Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' uscito il nuovo catalogo 2019 Biogard

E' da poco disponibile il nuovo catalogo Biogard 2019. Un formato innovativo per raccogliere e diffondere più informazioni tecniche alle aziende agricole.

Biogard è il marchio della divisione agricoltura di CBC (gruppo fondato in Giappone ne 1925) e rappresenta il punto di riferimento nel settore dei mezzi di controllo biologico in agricoltura, non solo nel panorama italiano, ma anche a livello internazionale attraverso due filiali: CBC Iberia S.a.u. (Spagna) e CBC Biogard S.a.s. (Francia).

"Biological First", lo slogan coniato nel 2016, richiama diversi concetti: i mezzi di controllo biologico sono elencati sempre per primi nei Disciplinari di Produzione Integrata, mentre, dal punto di vista tecnico, devono spesso essere usati preventivamente, prima della comparsa dell'avversità da combattere. Quindi sempre "First".

Biogard si vuole distinguere nello sviluppo di strategie di controllo non convenzionali delle avversità agricole, tutte nel rispetto delle leggi per l'immissione in commercio di Prodotti Fitosanitari. 

La proposta di Biogard, comprende la linea di feromoni per la confusione sessuale sviluppati e prodotti dall'Azienda giapponese ShinEtsu, leader mondiale nel settore dei semiochimici, una vasta gamma di agrofarmaci microbiologici e di origine botanica, fertilizzanti speciali e biostimolanti.

Biogard ha preparato per il 2019 un catalogo con una nuova immagine e un nuovo formato di semplice consultazione, ma al tempo stesso più ricco di informazioni per il tecnico e per l'azienda agricola; per ogni specialità sono disponibili dettagliate informazioni descrittive e operative accompagnate da una chiara indicazione dei campi e modi di utilizzo del prodotto.

Il catalogo è ripartito in 4 sezioni:

1. Prodotti per la Difesa Fitosanitaria (che comprendono le sezioni agrofarmaci, confusione sessuale, strumenti di monitoraggio e macrorganismi) contraddistinti dal colore verde;

2. Prodotti per la nutrizione (colore blu);

3. Biostimolanti (colore arancio);

4. Altri prodotti (colore rosso).

Tutti i prodotti (94) sono riportati a cominciare da quelli per la difesa (tra cui 22 diversi formulati, 15 sistemi di confusione sessuale e 14 mezzi per il monitoraggio ), la linea nutrizione, i biostimolanti e i prodotti speciali. 

La lettura del catalogo è molto semplice e facilitata da alcuni accorgimenti grafici. Tutti i prodotti ammessi in regime di Agricoltura Biologica riportano a fianco del marchio del prodotto il logo BIO (significa che il principio attivo nel caso degli agrofarmaci o le sostanze nel caso dei fertilizzanti, sono inserite negli Allegati I e II del Reg. CE 889/2008 e successive modifiche).

Il logo NO-RESIDUE vicino al logo BIO indica che per quello specifico agrofarmaco non è stato definito un Limite Massimo di Residuo (LMR), ovvero che se utilizzati per la difesa fitoiatrica, non lasciano residui sulla coltura.

Sono poi state introdotte pagine specifiche per spiegare al meglio le modalità di impiego dei prodotti per l'applicazione della tecnica della confusione sessuale e l'impiego dei nematodi entomopatogeni. In particolare, nella sezione dei prodotti per la nutrizione le diverse linee di concimi sono introdotte da indicazioni sulle matrici di origine e sui metodi di preparazione; in questo modo l'utilizzatore può impiegare al meglio le singole specialità secondo le indicazioni delle specifiche schede.

Nell'indice poi sono evidenziati in rosso le novità inserite a catalogo oppure le semplici variazioni di etichetta. 

Perché vengano utilizzati al meglio i suoi prodotti, Biogard mette in campo un'assistenza tecnica di assoluto valore, grazie alla presenza di persone che hanno maturato negli anni una grande esperienza di campo nella gestione dei mezzi di difesa biologici: 9 Regional supervisor forniscono il supporto tecnico sia ai rivenditori che alle aziende e sono in grado di adattare le strategie applicative alla situazione locale, che in un Paese come l'Italia, possono differire da zona a zona.

Contatti:
CBC (Europe) S.r.l. - Divisione Biogard
Via XXV Aprile 44
24050 Grassobbio (BG)
Tel.: (+39) 035 335313
Fax: (+39) 035 335334
Web: www.biogard.it

Data di pubblicazione: