Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bere succo d'arancia tutti i giorni aiuta a migliorare la memoria

Per migliorare la memoria, sarebbe utile consumare più succo d'arancia e verdure a foglia verde. Lo testimonia uno studio condotto ad Harvard. Gli esperti hanno esaminato soprattutto le proprietà benefiche del succo d'arancia.

Quest'ultimo è ideale per disintossicare l'organismo e per combattere le infiammazioni, inibendo la resistenza all'insulina. Il succo d'arancia stimola la circolazione grazie all'abbondanza di folati, agisce in favore della prevenzione del diabete di tipo 2 ed è ricco di antiossidanti che rafforzano il sistema immunitario e proteggono dalle malattie cardiovascolari.

In particolare, gli uomini dovrebbero farne più uso. I risultati della ricerca pubblicati sulla rivista Neurology sono stati molto chiari. Changzheng Yuan, uno degli autori della ricerca, ha spiegato: "I nostri studi forniscono ulteriori prove che le scelte dietetiche possano essere importanti per mantenere la salute del cervello".

In particolare, è stato messo in evidenza che gli uomini che consumano succo d'arancia in maniera regolare nella loro alimentazione quotidiana hanno il 47% in meno di probabilità di mostrare difetti nelle funzioni cognitive. A beneficiare del succo d'arancia sarebbero soprattutto gli uomini più avanti con l'età, secondo quanto mostrato dalla ricerca.

Fonte: GreenStyle

Data di pubblicazione: