Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Manta (CN), martedi 4 dicembre 2018 ore 8:30

Fondazione Agrion: incontro 'Ricerca e innovazione frutticola - attivita' 2018'

Si svolgerà martedì 4 dicembre 2018 alle 8:30, presso la Fondazione Agrion di Manta (provincia di Cuneo) in via Falicetto 24, l'incontro "Ricerca e innovazione frutticola - attività 2018", un momento per fare il punto della situazione sugli ultimi aggiornamenti dalla sperimentazione. 

Lo scopo della mattinata sarà tracciare un bilancio dell'annata appena trascorsa, con l'introduzione del Presidente Giacomo Ballari, che presenterà le attività svolte nel 2018. 

Nella prima parte della mattinata, Lorenzo Berra e Davide Nari illustreranno le ultime novità in merito all'innovazione varietale di melo e pero. La seconda parte sarà invece dedicata alla moria del kiwi. Graziano Vittone e Luca Nari presenteranno la situazione in Piemonte e forniranno un aggiornamento sulle prove per l'individuazione delle cause (Progetto Kimor), lavoro svolto in collaborazione con Chiara Morone - Settore fitosanitario regionale, Laura Bardi - C.R.E.A. Torino e Valter Boero - DISAFA Università di Torino.

I colleghi, Gianni Tacconi - CREA Piacenza e Lorenzo Tosi - Agrea Centro Studi di Verona, concluderanno i lavori con una relazione mirata sulla moria del kiwi nel veronese. 

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

"L'incontro, posto a fine anno, vuole essere un momento di confronto con i principali rappresentanti della filiera, per fare il punto sull'attività sperimentale del 2018" spiega Giacomo Ballari, Presidente della Fondazione. "E' molto importante per noi poter raccontare gli ultimi risultati di ricerca e allo stesso tempo dialogare con altre realtà, come il CREA, il DISAFA e il Centro Studi Agrea di Verona, che portano avanti ricerca e sperimentazione. Il dialogo è fondamentale sia per affrontare problematiche serie, come la moria del kiwi, ma anche per tessere insieme nuovi panorami di innovazione e sviluppo".


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto