Il commento di Jacques Bañuls (Edenys)

Il mercato delle mele e' molto calmo

Il mercato delle mele va a rilento. "La situazione non è particolarmente dinamica, perché ci sono molte mele in Europa, quest'anno. I prezzi rimangono adeguati, senza però essere eccezionali. Sono più bassi rispetto allo scorso anno, quando c'era una penuria di prodotto a livello europeo". A dichiararlo Jacques Bañuls, responsabile commerciale dell'azienda francese Edenys.  

La società produce e commercializza sul mercato europeo le mele coltivate nella Francia sud-orientale. Il 30% è destinato al mercato francese. Il rimanente 70% è venduto in Paesi Passi, Germania, Regno Unito e fuori dall'Europa, in Medio Oriente, Asia e Sud America. Il mercato più importante per Edenys rimane comunque il mercato tedesco.

Mele Gala

Nessuna partenza lunedì
Il movimento dei gilet gialli in Francia ha causato qualche problema a Edenys. "Non ci sono quasi state partenze all'inizio delle proteste. Questo è stato veramente un problema per la nostra clientela, in quanto molti negozi non sono stati riforniti". L'80% dei clienti francesi di Edenys è rappresentato da supermercati e ipermercati.

 

Edenys è specializzata nel commercio di varietà club e normali, come Pink Lady, Granny, Gala e Golden. Quest'anno l'azienda ha registrato la sua prima piantagione di mele biologiche per un'altra varietà club.

Per maggiori informazioni:
Edenys
Email: jacques@vergersdemauguio.com  
Web: www.edenys.net


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018