Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Jacques Bañuls (Edenys)

Il mercato delle mele e' molto calmo

Il mercato delle mele va a rilento. "La situazione non è particolarmente dinamica, perché ci sono molte mele in Europa, quest'anno. I prezzi rimangono adeguati, senza però essere eccezionali. Sono più bassi rispetto allo scorso anno, quando c'era una penuria di prodotto a livello europeo". A dichiararlo Jacques Bañuls, responsabile commerciale dell'azienda francese Edenys.  

La società produce e commercializza sul mercato europeo le mele coltivate nella Francia sud-orientale. Il 30% è destinato al mercato francese. Il rimanente 70% è venduto in Paesi Passi, Germania, Regno Unito e fuori dall'Europa, in Medio Oriente, Asia e Sud America. Il mercato più importante per Edenys rimane comunque il mercato tedesco.

Mele Gala

Nessuna partenza lunedì
Il movimento dei gilet gialli in Francia ha causato qualche problema a Edenys. "Non ci sono quasi state partenze all'inizio delle proteste. Questo è stato veramente un problema per la nostra clientela, in quanto molti negozi non sono stati riforniti". L'80% dei clienti francesi di Edenys è rappresentato da supermercati e ipermercati.

 

Edenys è specializzata nel commercio di varietà club e normali, come Pink Lady, Granny, Gala e Golden. Quest'anno l'azienda ha registrato la sua prima piantagione di mele biologiche per un'altra varietà club.

Per maggiori informazioni:
Edenys
Email: jacques@vergersdemauguio.com  
Web: www.edenys.net

Data di pubblicazione: