Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nessuna diminuzione per la domanda di pere

"La domanda di pomacee ha mostrato una vera e propria ripresa tre settimane fa, intorno a Ognissanti. Poi, la scorsa settimana, i prezzi sono diminuiti di nuovo come risultato di una fornitura crescente". A dichiararlo è Louis De Cleene della belga Devos Group.

Louis De Cleene

"Quest'anno siamo stati interessati da caldo e siccità, come il resto del settore. Le pere hanno dimensioni più piccole, quest'anno, mentre le mele tendono alle grandi dimensioni. Per la nostra varietà club Primo, conosciuta per il suo tipico colore rossiccio, gli effetti sono stati gli stessi, anche se la qualità è stata tutelata e il sapore è eccezionalmente buono". 

Nuovi mercati
"Per le mele, in generale, la situazione è difficile alla nostra latitudine. Il commercio è ostacolato dalla pesante competizione da parte della Polonia e dal persistere dell'embargo russo. Ecco perché siamo in cerca di nuovi mercati di vendita e stiamo cercando di affermarci meglio in Asia, anche se ci vorrà molta pazienza - ha spiegato Louis - Nonostante il fatto che il settore delle pomacee stia attraversando un periodo difficile da alcuni anni, a causa tra l'altro di fattori naturali, la domanda per i nostri prodotti non è diminuita. Devos Group considera importante investire in buone relazioni con i clienti. Cominciamo dalla richiesta del cliente e selezioniamo la qualità richiesta nell'imballaggio desiderato".

Varietà club
Oltre alla crescente domanda di varietà club, il commerciante ha notato che la richiesta di Conference è ancora molto alta. "Il 75% delle pere che vendiamo è costituita ancora da Conference, seguite dalla varietà Doyenné du Comice. Eppure notiamo una crescente domanda per le varietà club e la sfruttiamo offrendo le nostre due pere rosse esclusive, ovvero la Early Desire e la Queens Forelle".

Inoltre, Devos risponde alle richieste dei clienti offrendo un'ampia gamma di opzioni d'imballaggio. "Abbiamo macchinari da imballaggio per soddisfare qualsiasi richiesta del cliente. Lavoriamo anche a tempo pieno per riuscire a fornire al cliente un prodotto fresco nel minor tempo possibile e con le minori scorte possibile".

"Da decenni Devos è anche un produttore; è proprio così che ha cominciato. Abbiamo chiuso il cerchio e controlliamo l'intera catena".

La nuova sede del Devos Group. Foto sotto: Pieter Devos e Louis durante Fruit Attraction 2018

Per maggiori informazioni:
Devos Group 
Wijndriesstraat 12
3460 Bekkevoort - Belgio
Tel.: +32(0)16 77 97 58
Email: info@devosgroup.com
Web: www.devosgroup.com

Data di pubblicazione: