Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'aglio cinese continua a essere leader sul mercato grazie ai prezzi relativamente bassi

Negli ultimi anni, il prezzo sul mercato globale dell'aglio ha mostrato una costante tendenza al rialzo. Molti agricoltori al di fuori della Cina hanno ampliato la superficie dedicata alla piantagione dell'aglio, per via dei margini di profitto piuttosto grandi. Questo sviluppo si può notare chiaramente in Spagna, Turchia, Egitto, Argentina e India. La forza competitiva della Cina sul mercato globale dell'aglio è diminuita a causa di questo sviluppo. Ciò è particolarmente vero per l'Unione Europea e le sue quote commerciali". A sostenerlo è Tom Bi di Jining Land Produce Co.

Aglio sfuso (a destra) e imballato (a sinistra)

"L'attuale mercato delle esportazioni dell'aglio cinese è piuttosto stabile. Il prezzo è aumentato leggermente a fine ottobre, quando i magazzini refrigerati hanno aperto alle esportazioni di aglio, anche se è comunque del 30% più basso rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La quotazione relativamente bassa significa che la Cina riesce a conservare un ruolo leader sul mercato mondiale dell'aglio, nonostante la competizione crescente".

Aglio

"I consumatori sono piuttosto sensibili al prezzo dell'aglio dopo anni di esperienza personale con fluttuazioni da montagne russe. Negli ultimi anni, tuttavia, la quotazione è stata inferiore di quanto ci si aspettasse, cosa che si traduce in una superficie complessiva dedicata ad aglio in diminuzione per l'anno prossimo. In termini di volume di produzione, è ancora difficile quantificare i volumi, dal momento che non dipendono solo dalla superficie di produzione reale, ma anche dalle condizioni climatiche".

Aglio imballato

"Attualmente, esportiamo il nostro aglio con il nostro marchio registrato Land Produce attraverso il porto di Qingdao verso Unione Europea, Sud America e Africa. In futuro, mentre continueremo a sviluppare i nostri mercati attuali, speriamo anche di espandere la nostra quota di mercato in America Centrale e portare il nostro aglio a più consumatori d'oltremare".

Per maggiori informazioni:
Tom Bi
Jining Land Produce Co., Ltd.
Tel.: +86 537 2658222 / +86 537 2658333 
Cell.: +86 138 637 483 99 
Fax: +86 537 265 8282 
Email: sales@chinagarlic.com / tom@chinagarlic.com
Web: www.chinagarlic.com 

Data di pubblicazione: