Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Colta in flagrante una societa' olandese

Patate da mensa che diventano tuberi da seme: dimostrata la frode

All'inizio del corrente mese, il Breeders Trust ha rivelato una frode importante, riguardante il passaggio a patate da seme di almeno 200 tonnellate di patate da mensa. La Seed Company Mts. H. di Luttelgeest (Paesi Bassi) è stata colta in flagrante.

Il Breeders Trust aveva monitorato un campo di patate per mesi, dopo che era stato seminato la scorsa estate e non era stato ispezionato dal NAK (Servizio d'ispezione olandese).

Si è atteso fino al momento della raccolta per tracciare le rese del lotto. L'indagine sul presunto imbroglio si è concentrata sulle varietà Fontane e Innovator, in particolare.

E' stato chiamato in causa il NAK che ha avviato la procedura di controllo seguendo i carichi fino alla posizione di stoccaggio. Il coltivatore di patate in questione è stato colto in flagrante nell'atto di etichettare e aggiungere il prodotto da mensa al lotto di patate da seme.

Secondo Geert Staring, direttore del Breeders Trust, con sede a Bruxelles, questo è un grave reato.

A seguito della propria indagine sul campo, il NAK ha informato il Breeders Trust, in sede di interrogatorio, di aver imposto misure appropriate all'impresa interessata.

Per maggiori informazioni:
Geert Staring
Breeders Trust N.V.
Tel.: +32 2 5036771
Cell.: +31 622833895
Web: www.breederstrust.eu

Data di pubblicazione: