Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumenta la richiesta di imballaggi deluxe nel settore ortofrutticolo

"In tutto il settore orticolo, ma soprattutto in quello delle patate, notiamo una richiesta in aumento per imballaggi deluxe, dall'aspetto accattivante. Il Belgio supera i Paesi Bassi in materia di imballaggi. Già da due anni abbiamo scelto la MBG 300 per anticipare questa tendenza: si tratta di una macchina che riempie imballaggi preformati e poi li richiude. Il materiale utilizzato può essere carta, plastica o laminati in carta, con o senza perforazione. La macchina è adatta a trasformare tutti i tipi di modelli e materiali. Il vantaggio dell'uso di buste preformate è un risultato finale decisamente migliore. Inoltre, la modalità di gestione risulta più soddisfacente in termini di qualità del prodotto". A dichiararlo è Jan Strijbos di Prins Verpakkingstechniek.

Serie Evo
Prins Verpakkingstechniek ha partecipato all'ultima edizione di Interpom Primeurs (cfr. FreshPlaza del 03/12/2018). Oltre alla macchina MBG 300, l'azienda ne ha presentato anche un'altra della serie Evo. "Abbiamo notato che il settore richiedeva macchinari fisicamente più piccoli che lavorassero con pellicola in plastica a rullo - ha detto Jan - Si tratta di una macchina che presenta una bassa distanza di caduta, importante nella trasformazione delle patate. La serie Evo è un investimento economico, che facilita l'inizio alle piccole società. E' semplice da regolare per via delle sue dimensioni ed è particolarmente adatta per brevi processi". Entrambe le macchine possono essere usate per altri prodotti oltre alle patate.

 

Imbustatrice per imballaggi preformati

Carta laminata
"Oltre alla crescente domanda per imballaggi belli e deluxe, notiamo anche una tendenza negli imballaggi in carta laminata. E' difficile trasformare un rotolo in buste di bell'aspetto. Se si possiede un imballaggio in carta laminata preformato, l'aspetto della busta sarà molto più piacevole rispetto a quella prodotta da rullo. Notiamo anche molto interesse per un prodotto ecologico e il fatto che le persone non vogliano la plastica; gli utenti finali però non sempre si rendono conto dei vantaggi della plastica".

"La plastica può estendere la conservabilità di un prodotto: anche una shelf life breve è dannosa per l'ambiente. Creare un imballaggio totalmente in carta è difficile, soprattutto perché le patate possono essere umide. Nel settore degli imballaggi dobbiamo trovare un buon equilibrio tra l'uso dei materiali e la salvaguardia dell'ambiente".

Oltre alle macchine da imballaggio, Prins Verpakkingstechniek fornisce anche sistemi completi che comprendono attrezzature per la pesatura. Jan ha dichiarato: "Forniamo la gestione del progetto in toto, dal dosaggio all'imballaggio. Una confezionatrice spesso arriva insieme all'attrezzatura per la dosatura e la nostra forza è appunto quella di offrire il pacchetto completo e adattarlo ai desideri del cliente".

Per maggiori informazioni:
Jan Strijbos
Prins Verpakkingstechniek
Storkstraat 35
3905 KX Veenendaal - Paesi Bassi
Tel.: +31(0) 318 565 880
Email: jstrijbos@prinsverpakkingstechniek.nl 
Web: www.prinsverpakkingstechniek.nl

Data di pubblicazione: