Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Durante Interpoma 2018

Meeting annuale Fertenia: presentato il nuovo catalogo

Si è svolto in occasione della fiera Interpoma 2018 il meeting annuale Fertenia

Presente per l'occasione tutta la rete commerciale Italia e alcune delegazioni estere per presentare il continuo e incessante lavoro dell'azienda in Ricerca & Sviluppo di prodotti innovativi e naturali destinati all'agricoltura biologica e integrata.

L'obiettivo è quello di fornire alle aziende agricole e ai rivenditori mezzi tecnici per migliorare la qualità delle produzioni e per risolvere i problemi in ogni fase fenologica del ciclo colturale, il tutto nel pieno rispetto dell'ambiente "Dalla natura... alla natura", come recita lo slogan aziendale.

Valerio e Roberto Conza alla riunione con la propria rete vendita.

Presentato durante il meeting il nuovo catalogo prodotti (nella foto qui sotto), sempre più innovativo e di facile ed immediata consultazione. La copertina è rinnovata e, nella prima parte del catalogo, vengono presentate le attività di Fertenia, dove prima di tutto vi è la Ricerca&Sviluppo di prodotti efficaci e innovativi per un'agricoltura sostenibile.

Altra novità è rappresentata dal nuovo marchio lanciato da Fertenia "exclusive know-how"… dove i prodotti con efficacia comprovata e con un know-how esclusivo ed inimitabile, saranno contraddistinti da un marchio dedicato. 

Tra i prodotti presentati durante il meeting di Bolzano, sicuramente in evidenza la famiglia dei fitofortificanti e le performance del Previen come miglior induttore di resistenza tra le strategie a confronto nei tre anni di sperimentazione sia applicato da solo che in combinazione con rame (Atti Giornate Fitopatologiche, 2016, 2, 445-452 - Strategia di difesa contro la Peronospora della Vite: riduzione dei dosaggi di rame ed utilizzo di prodotti alternativi) e quelle del Natural Wax, potenziatore dell'effetto dei fitosanitari, in grado di migliorare l'efficacia dei trattamenti insetticidi, acaricidi e fungicidi con una miscela selezionata di estratti vegetali, estratto di agrumi e cere naturali. 

Nella famiglia dei Biostimolanti-Biopromotori in evidenza la crescita ottenuta dall'Assorb pH 3.0 (promotore dell'assorbimento dei nutrienti). Continua la crescita anche del fatturato totale della società che presenta un incremento di oltre il 10% rispetto a quello precedente (anno 2017).

Foto di gruppo allo stand Fertenia durante Interpoma 2018

Lanciati sul mercato anche i due nuovi formulati Zeorame e Zeorame Micron derivanti da uno speciale processo produttivo in grado di far legare le forme rameiche a speciali inerti zeolitici ed estratti vegetali e di rilasciare gradualmente tutti i suoi costituenti.

Per avere maggiori informazioni su Fertenia e sulla nostra gamma di soluzioni contattare il nostro Ufficio Agronomico: ufficioagronomico@fertenia.com

Visita il nostro sito web: www.fertenia.com

Data di pubblicazione: