Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dalla Corea a Interpoma con accessori per la frutticoltura

Un'area dedicata alle novità proposte da aziende di recente costituzione, ma con idee concrete: questo lo Startup Village allestito a Interpoma 2018 e riservato alle imprese che si sono distinte per originalità delle idee e messa in pratica dei progetti. 

Una delle startup presenti veniva dalla Corea del Sud: la Dain Industry produce accessori per la frutticoltura. In alcuni casi si tratta di agevolatori che hanno come scopo quello di piegare rami e branche per rallentare il flusso dei nutrienti nei vasi linfatici e favorire la differenziazione delle gemme a fiore. 

Clicca qui sotto e guarda i video!

In pratica, con questa operazione si va a direzionare il ramo in modo da aumentare l'angolo rispetto alla branca, dando una forma più regolare alla pianta e favorendo la fruttificazione. 

Un altro accessorio è rappresentato da tanti piccoli pesi che, messi sui rami di primo anno, permettono di piegarli verso il basso per favorire la differenziazione della gemma a fiore e conferire più armonia alla pianta. Specie nelle pomacee, questa pratica permette di ridurre l'alternanza di produzione. 

"Abbiamo una vasta gamma di piccoli accessori - ha spiegato a FreshPlaza Gang Hoon - che sono di grande aiuto ai nostri produttori. Crediamo che possano essere d'ausilio anche ai produttori di mele europei, per questo abbiamo partecipato a Interpoma".

Gyeong Rahk, Choi e Gang Hoon, Choi a Interpoma

Contatti:
Dain Industry
91, Miho-gil, Bomun-myeon,
Yecheon-gun,
Gyeongsangbuk-do
36815 Korea
Tel.: (+82)54 652-3725
Email: firstrxn@gmail.com
Web: www.dainfine.com