I coltivatori di patate dolci della Carolina del Nord hanno terminato un raccolto impegnativo

Di recente, i coltivatori della Carolina del Nord hanno terminato la raccolta di patate dolci, mettendo la parola "fine" a quello che è stato un periodo difficile. Steven Pope della Howell Farming Company di Goldsboro ha dichiarato che la raccolta è terminata più tardi del solito, a causa dell'uragano Florence, abbattutosi nel settembre scorso.

"Abbiamo terminato la raccolta una settimana più tardi del solito perché l'uragano ci ha impedito di raccogliere, per sette giorni - ha detto - Sono caduti oltre 500 millimetri di pioggia nella nostra zona di coltivazione, che alla fine ha portato alla perdita di circa il 25% del nostro raccolto di patate dolci".

La maggior parte delle colture da stoccaggio sono state recuperate
E' probabile che la stragrande maggioranza dei coltivatori di patate dolci nella Carolina del Nord abbia perso almeno parte del raccolto. Le perdite maggiori si sono verificate per le forti piogge che hanno inzuppato parte dei campi, rendendo il prodotto inutilizzabile. Fortunatamente, molte aziende come la Howell Farming se ne sono accorte e le hanno lasciate. Sembra che il resto sia in buone condizioni, il che significa che la qualità del raccolto sarà buona.

"Tutto ciò che abbiamo raccolto sembra buono - ha detto Pope - Abbiamo lasciato le patate dolci nei campi in aree attraversate dall'uragano. Tutto il resto è di buona qualità e si sta conservando bene fino ad ora, il che è molto positivo dato che cerchiamo sempre di prenderci cura dei nostri clienti. Tuttavia, ci aspettiamo per la prossima estate una carenza di patate dolci".

Per il Ringraziamento domanda in crescita
I coltivatori hanno già avvertito la corsa per l'imminente festa del Ringraziamento (22 novembre 2018). C'è un buon movimento in questo momento e i prezzi sono buoni. In molti si aspettano che le quotazioni salgano il prossimo anno, per effetto del calo dei volumi.

"Attualmente stiamo osservando una domanda piuttosto forte per la festa del Ringraziamento - ha osservato Pope - C’è un bel movimento: i prezzi sono normali in questo periodo dell'anno, certamente migliori rispetto all'anno scorso. I fornitori probabilmente cercheranno di allungare il calendario di raccolta e quindi i prezzi probabilmente aumenteranno con il passare dei mesi".

Per maggiori informazioni:
Steven Pope
Howell Farming Co.
Tel.: +1 (919) 734 1118
Email: steven@howellfarmingco.com
Web: www.howellfarmingco.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto