Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dispositivi per facilitare e svolgere in sicurezza le operazioni di innesto

"Mi sono ferito tante volte, fino a quando ho inventato un dispositivo per facilitare le operazioni di innesto in frutticoltura", così rivela a FreshPlaza Ian Adams (in foto qui sotto), sviluppatore neozelandese degli innovativi attrezzi a marchio Scionon, commercializzati dalla Grafting Systems™ .

Sotto il marchio Scionon, sono disponibili per il frutticoltore professionale, ma anche per quello non esperto, attrezzi e strumenti che facilitano il taglio del portinnesto, della marza e la loro salda congiunzione.

"Oggi è difficile - continua Ian - trovare dei giovani che sappiano praticare gli innesti. Abbiamo pensato dunque a un modo per semplificare la vita a tutti, sia alle aziende che cercano personale, sia ai lavoratori che devono ancora farsi un'esperienza".

Lo sviluppatore Ian Adams (sulla destra), insieme a Manuel Alisch (a sinistra), responsabile per la distribuzione in Europa degli attrezzi per innestare in tutta sicurezza Scionon. Nella mano di Manuel, la forbice speciale che consente di praticare tagli diagonali sui portinnesti.

La parola d'ordine, in ogni caso, è la sicurezza: tanto nella versione "forbice speciale", quanto nella versione "banco di lavoro" (vedi qui le schede descrittive), i sistemi Scionon mettono al sicuro l'operatore dal rischio di procurarsi ferite alle mani durante il taglio dei rametti.

Guarda il video su come funziona il banco Scionon che consente il taglio ed è munito di nastro per la congiunzione di portinnesto e marza 

Contatti:
Grafting Systems
Email: info@graftingsystems.com
Web: www.graftingsystems.com


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018