Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Peter Hobert (Bud Holland)

Crescita generale per il mercato olandese dei fichi

"Le prospettive sono buone, anche se la stagione sta appena iniziando". A dichiararlo è Peter Hober di Bud Holland ,parlando della stagione brasiliana dei fichi appena cominciata. In Brasile, Bud Holland lavora con Euroconte da oltre 40 anni. I fichi brasiliani sono principalmente a marchio Batia; Manaca è il secondo marchio.

"Negli ultimi anni si è lavorato molto nella gestione della coltura. Ovviamente gli alberi avevano bisogno di un po' di tempo per rispondere. Il risultato è stata una resa più alta e una migliore qualità dei fichi. I frutti hanno anche un contenuto di polpa più elevato e un maggiore grado zuccherino - ha continuato Peter - Inoltre, per affrontare meglio i periodi di siccità è stato predisposto un sistema di irrigazione più completo".

"L'Europa occidentale è l'area di vendita principale per i fichi. Al momento offriamo il prodotto fresco da Perù e Israele, oltre ai fichi brasiliani. In generale, il mercato è in crescita dal momento che oltre al Perù anche altri Paesi stanno diventando importanti produttori di questa referenza". Le varietà provenienti da Brasile, Perù e Israele con cui Bud Holland lavora sono, rispettivamente, il fico viola di Valinhos, il Toro Sentado e l'Autumn Honey.

Per maggiori informazioni:
Bud Holland
Transportweg 67
2676 LM Maasdijk
Tel.: +31 (0)174 53 53 53
Fax: +31 (0)174 51 39 12
Email: p.hobert@bud.nl
Web: www.bud.nl

Data di pubblicazione: