Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza del grossista olandese Martijn van Damme

Prezzi in forte aumento su un mercato delle cipolle variabile

I prezzi delle cipolle erano già alti, ma nel giro di una settimana l'umore è persino migliorato. "Si stima che le cipolle termineranno più rapidamente di quanto inizialmente previsto. Ciò ha determinato una tensione maggiore sul mercato". A dichiararlo è Martijn van Damme dell'azienda olandese all'ingrosso Dacomex.

"I prezzi sono aumentati enormemente. Nel giro di una settimana sono cresciuti di 0,10 euro. Al momento si vende già a 0,45-0,50 euro per il mese di gennaio".

"Questo effetto massiccio sui prezzi è dovuto principalmente al fatto che i fornitori dei supermercati devono trattenere le loro cipolle fino a che non saranno disponibili quelle d'importazione. Ora devono acquistare in anticipo se vogliono riuscire a fornire il prodotto ai loro buyer fino a marzo. Ciò, tuttavia, non comprende le esportazioni".

"La domanda è: come reagirà l'Africa, acquirente principale? Il vantaggio è che non c'è un'offerta eccessiva sul mercato. Perciò, il prezzo non finirà con l'essere di 0,01 euro/kg. In ogni caso, la quotazione delle cipolle è in aumento. Questi incrementi si traducono in una diminuzione del consumo. Nel complesso - ha concluso Martijn - nei prossimi mesi il mercato sarà entusiasmante".

Per maggiori informazioni:
Dacomex
46 Provincialeweg
Sint-Maartensdijk
Tel.: +31 (0) 166 662 550
Fax: +31 (0) 166 664 260
Email: [email protected] 
Web: www.dacomex.nl

Data di pubblicazione: