Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La testimonianza del grossista olandese Martijn van Damme

Prezzi in forte aumento su un mercato delle cipolle variabile

I prezzi delle cipolle erano già alti, ma nel giro di una settimana l'umore è persino migliorato. "Si stima che le cipolle termineranno più rapidamente di quanto inizialmente previsto. Ciò ha determinato una tensione maggiore sul mercato". A dichiararlo è Martijn van Damme dell'azienda olandese all'ingrosso Dacomex.

"I prezzi sono aumentati enormemente. Nel giro di una settimana sono cresciuti di 0,10 euro. Al momento si vende già a 0,45-0,50 euro per il mese di gennaio".

"Questo effetto massiccio sui prezzi è dovuto principalmente al fatto che i fornitori dei supermercati devono trattenere le loro cipolle fino a che non saranno disponibili quelle d'importazione. Ora devono acquistare in anticipo se vogliono riuscire a fornire il prodotto ai loro buyer fino a marzo. Ciò, tuttavia, non comprende le esportazioni".

"La domanda è: come reagirà l'Africa, acquirente principale? Il vantaggio è che non c'è un'offerta eccessiva sul mercato. Perciò, il prezzo non finirà con l'essere di 0,01 euro/kg. In ogni caso, la quotazione delle cipolle è in aumento. Questi incrementi si traducono in una diminuzione del consumo. Nel complesso - ha concluso Martijn - nei prossimi mesi il mercato sarà entusiasmante".

Per maggiori informazioni:
Dacomex
46 Provincialeweg
Sint-Maartensdijk
Tel.: +31 (0) 166 662 550
Fax: +31 (0) 166 664 260
Email: martijn@dacomex.nl 
Web: www.dacomex.nl


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto