Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Maersk torna in utile: aumentano i volumi

Torna all'utile nel terzo trimestre il colosso danese Moller-Maersk. Le compagnie marittime del gruppo (Maersk Line, Safmarine, Sea land, Hamburg Sud e Aliança) hanno totalizzato volumi per più di 3,3 milioni di feu, segnando un aumento del 26,7% rispetto ai 2,6 milioni di feu (forty-foot equivalent unit) dello stesso periodo dell'anno scorso.

A trainare la crescita ci sono soprattutto i volumi di Hamburg Sud e di Aliança, ma anche escludendo l'effetto dell'acquisizione, tra luglio e settembre i numeri sono in crescita del 5%. La flotta portacontainer è arrivata a 353 navi di proprietà per una capacità di complessiva di 2,6 milioni di container. A queste si devono aggiungere 370 navi a noleggio per una capacità di oltre 1,4 milioni di teu (twenty-foot equivalent unit).

Il terzo trimestre ha registrato ricavi pari a 10,1 miliardi di dollari (+30,6%), con un Ebitda di 1,1 miliardi di dollari (+16,5%), con un utile operativo di 365 milioni di dollari (+1.638%) e con un utile netto di 360 milioni di dollari rispetto ad una perdita netta di oltre 1,5 miliardi di dollari nel terzo trimestre dello scorso anno.

Clicca qui per il report completo (in inglese)

Fonte: themeditelegraph.com/it


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019