Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Stephan Kohn, Heinrich Glaeser Nachf. GmbH:

Garantire crescita e raccolta delle produzioni, anche in condizioni estreme

Improvvise gelate nei mesi primaverili, grandine, forti piogge e altri eventi meteorologici o la visita indesiderata di insetti nei campi: oggi le aziende ortofrutticole devono essere preparate quasi a tutto. Con sede a Ulm, la divisione GLAESERgrow sta lavorando a soluzioni che garantiscano la coltivazione e la raccolta delle colture, anche in condizioni estreme.

Pacciamatura
Dal 2010, la GLAESERgrow è impegnata nella produzione e distribuzione di teli pacciamanti, nonché di film e reti per l'industria ortofrutticola. Il telo GLAESERgrow viene utilizzato direttamente sul terreno per coprire le piante, proteggendole dal gelo, soprattutto di notte. Dovrebbe creare uno scambio uniforme di umidità e calore e quindi garantire una crescita ottimale e sana delle colture.

"Lo speciale telo per pacciamatura non solo protegge dal freddo, dall'umidità e dalla neve, ma accelera anche la maturazione dei frutti, raggiungendo due risultati insieme". Infatti, secondo l'amministratore delegato Eberhard Brack, il telo ha consentito alla società "cifre sproporzionate di crescita" e potrebbe continuare a rivelarsi un grande mercato in crescita, visto il cambiamento climatico in atto.

Di recente, la società ha investito 2,5 milioni di euro nella costruzione di un sito di produzione e nuovi magazzini a Bernstadt presso Ulm, inaugurato nell'agosto 2017. Fra le altre, la lavorazione, il confezionamento e la finitura dei rotoli avviene nel nuovo stabilimento. "Siamo lieti di aver creato posti di lavoro nella regione", ha sottolineato Stephan Kohn, responsabile della divisione.

Alternative ecocompatibili
Oltre al suo prodotto di punta, la GLAESERgrow ha anche altri materiali innovativi per migliorare le colture. C'è la pellicola Perfolia, che crea un microclima e favorisce una crescita simile a quella che avviene in serra. "Durante tutto il giorno, questo film assorbe l'energia solare e riduce le radiazioni infrarosse dal suolo durante la notte - ha detto Kohn - Steso sui campi di fragole e asparagi, il film fornisce un prezioso contributo all'aumento delle rese e contrasta la crescita delle infestanti, riducendo l'uso di erbicidi e proteggendo l'ambiente".

Completano la gamma di prodotti le reti per la protezione delle colture da grandine e uccelli, i film altamente innovativi per le serre, i teli di protezione per le balle di fieno e grano. La novità è il GLAESERgrow, il telo di protezione per la barbabietola da zucchero. "Tutti i prodotti si contraddistinguono per l'alta qualità e, grazie a proprietà quali elevata resistenza allo strappo, stabilità ai raggi UV e resistenza agli agenti atmosferici, hanno anche una lunga durata".

Telo protettivo della GLAESERgrow per la coltivazione delle patate.

Inoltre, la Heinrich GLAESER GmbH è interessata a mantenere basso l'impatto ambientale. Kohn ha dichiarato: "Una parte della nostra azienda ricicla materiali dall'industria tradizionale, quindi acquista e ricicla i rifiuti". Oltre a questo, "sulla base di una tesi di ricerca sulla sostenibilità, vengono studiate idee migliori nell'ambito del settore agricolo, cercando di riciclare i materiali non tessuto. Quello del rispetto dell'ambiente è un tema molto caro ai nostri clienti".

 

Servizio globale
"Forniamo all'intero settore ortofrutticolo - a livello mondiale - la nostra gamma di soluzioni di copertura", ha affermato il responsabile della divisione. "Le nostre soluzioni si trovano soprattutto nei Paesi che confinano con la Germania, ma stiamo andando bene anche in Sud America: dove ci sono coltivazioni, noi ci siamo". Di recente, la società ha allestito una piantagione di patate in Cile con i propri teli di protezione. Tutto è controllato centralmente dalla sede di Ulm e supportato da partner di diversi Paesi europei.

GLAESERgrow fa parte del Gruppo GLAESER, con sede a Ulm. E' un'impresa familiare impegnata nel riciclo, produzione e commercio di tessuti e materie plastiche di ogni tipo dal 1888; da allora, ha continuato a svilupparsi. L'azienda ora impiega, nelle sue varie divisioni, oltre 800 persone.

Per maggiori informazioni:
Stephan Kohn
Heinrich GLAESER Nachf. GmbH 
Blaubeurer Str. 263
89081 Ulm - Germania
Tel.: +49 (0)731 3981 178
Email: grow@glaeser-textil-ulm.de
Web: www.glaeser-textil-ulm.de


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto