Pierre Leroy, produttore di pomacee, e' entrato nel mercato delle verdure bio grazie ai suoi clienti

Gli ortaggi bio permettono investimenti interessanti

Gli stabilimenti francesi Leroy raggruppano un'impresa di produzione e di commercializzazione di mele, pere e ortaggi biologici. Pierre Leroy, direttore della società, ha cominciato a produrre verdure bio grazie ai suoi clienti. "Storicamente siamo produttori di mele e di pere convenzionali. Alcuni dei nostri clienti si sono trovati ad affrontare una carenza di ortaggi bio e ci hanno chiesto se avevamo la possibilità di coltivarli. L'idea mi è piaciuta molto".

In Francia, la domanda supera ampiamente l'offerta per i prodotti bio. "Per noi questo è molto interessante, in quanto la commercializzazione di prodotti è già garantita. Ciò ci permette di investire più nel bio che nel convenzionale".

La patata dolce francese
Oltre a zucche Butternut, dolci e zucchine, l'impresa produce patate dolci francesi. "Per l'anno prossimo proveremo ad allargare la gamma con peperoni, melanzane e altri prodotti. In questo momento commercializziamo tutti i nostri prodotti in Francia, ma l'esportazione è certamente un progetto per il futuro".

SARL Leroy è un produttore dal 1821. Ad oggi, l'impresa opera su 150 ettari all'incirca. Inoltre, commercializza prodotti per un'altra dozzina di produttori.

Per maggiori informazioni:
Pierre Leroy
SARL Leroy
Tel.: +33 (0)243872229
Email: le.chataignier@hotmail.fr


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto