Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pierre Leroy, produttore di pomacee, e' entrato nel mercato delle verdure bio grazie ai suoi clienti

Gli ortaggi bio permettono investimenti interessanti

Gli stabilimenti francesi Leroy raggruppano un'impresa di produzione e di commercializzazione di mele, pere e ortaggi biologici. Pierre Leroy, direttore della società, ha cominciato a produrre verdure bio grazie ai suoi clienti. "Storicamente siamo produttori di mele e di pere convenzionali. Alcuni dei nostri clienti si sono trovati ad affrontare una carenza di ortaggi bio e ci hanno chiesto se avevamo la possibilità di coltivarli. L'idea mi è piaciuta molto".

In Francia, la domanda supera ampiamente l'offerta per i prodotti bio. "Per noi questo è molto interessante, in quanto la commercializzazione di prodotti è già garantita. Ciò ci permette di investire più nel bio che nel convenzionale".

La patata dolce francese
Oltre a zucche Butternut, dolci e zucchine, l'impresa produce patate dolci francesi. "Per l'anno prossimo proveremo ad allargare la gamma con peperoni, melanzane e altri prodotti. In questo momento commercializziamo tutti i nostri prodotti in Francia, ma l'esportazione è certamente un progetto per il futuro".

SARL Leroy è un produttore dal 1821. Ad oggi, l'impresa opera su 150 ettari all'incirca. Inoltre, commercializza prodotti per un'altra dozzina di produttori.

Per maggiori informazioni:
Pierre Leroy
SARL Leroy
Tel.: +33 (0)243872229
Email: le.chataignier@hotmail.fr

Data di pubblicazione: