Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: i supermercati biologici sono in aumento

Il fatturato di prodotti biologici ha raggiunto un nuovo record lo scorso anno in Svizzera. Con 2.707 miliardi di franchi svizzeri nel 2017, secondo le statistiche di Bio Suisse, questo rappresenta un aumento dell'8,1% rispetto all'anno precedente. Gli svizzeri hanno speso in media 320 franchi per famiglia in prodotti biologici.

I principali player del paese sono Coop e Migros. Questi due distributori rappresentano i tre quarti del mercato e sono già ben consolidati nella Svizzera tedesca. Ma la crescente popolarità dei prodotti biologici nella Svizzera francese ha attratto nuovi concorrenti. Ad esempio, il colosso francese Bio c'Bon ha aperto diversi negozi quest'anno a Losanna, Renens, Nyon e Ginevra.

Questa operazione è stata di ispirazione per gli altri. Sonia Ziamni, un'imprenditrice del distretto di Vaud, vuole creare la propria rete di distribuzione. Ha aperto il suo primo negozio Ôbio a Montreux e sta per aprire il suo secondo punto vendita a Ginevra. Come molti altri, aspira a conquistare tutta la Svizzera.

Fonte: rts.ch

Data di pubblicazione: