Svizzera: i supermercati biologici sono in aumento

Il fatturato di prodotti biologici ha raggiunto un nuovo record lo scorso anno in Svizzera. Con 2.707 miliardi di franchi svizzeri nel 2017, secondo le statistiche di Bio Suisse, questo rappresenta un aumento dell'8,1% rispetto all'anno precedente. Gli svizzeri hanno speso in media 320 franchi per famiglia in prodotti biologici.

I principali player del paese sono Coop e Migros. Questi due distributori rappresentano i tre quarti del mercato e sono già ben consolidati nella Svizzera tedesca. Ma la crescente popolarità dei prodotti biologici nella Svizzera francese ha attratto nuovi concorrenti. Ad esempio, il colosso francese Bio c'Bon ha aperto diversi negozi quest'anno a Losanna, Renens, Nyon e Ginevra.

Questa operazione è stata di ispirazione per gli altri. Sonia Ziamni, un'imprenditrice del distretto di Vaud, vuole creare la propria rete di distribuzione. Ha aperto il suo primo negozio Ôbio a Montreux e sta per aprire il suo secondo punto vendita a Ginevra. Come molti altri, aspira a conquistare tutta la Svizzera.

Fonte: rts.ch


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto