Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: prezzo per cassa di banane fissato a 6,30 dollari per il 2019

Il ministero ecuadoriano dell'agricoltura e dell'allevamento (MAG) ha fissato il prezzo minimo di sostegno per cassa di banane per l'esportazione (di peso da 41,5-43 kg) a 6,30 dollari (5,54 euro) per il 2019.

Quest'anno, la cassa si era attestata su 6,20 dollari. L'accordo, firmato dal ministro Xavier Lazo, stabilisce anche i prezzi minimi di supporto per gli altri tipi di casse di banane e musacee (orito e porpora), nonché i valori di esportazione in porto (FOB).

Eduardo Ledesma, direttore esecutivo dell'Associazione degli esportatori di banane dell'Ecuador (AEBE), è in disaccordo con il prezzo fissato dalle autorità e ha affermato che dovrebbe rimanere quello attuale (6,20 dollari).

Secondo Ledesma, le modifiche apportate all'Accordo distorcono la realtà dei mercati stabilendo un FOB obbligatorio che impedisce la negoziazione tra le parti. "Tuttavia, dobbiamo rispettare il prezzo e le altre condizioni stabilite dal ministero dell'agricoltura", ha aggiunto.

Le altre condizioni citate dal leader di AEBE sono una serie di azioni per promuovere la produttività e lo sviluppo del settore, secondo l'accordo. Queste azioni comprendono la promozione di crediti specializzati per il rafforzamento della produzione.

Fonte: eluniverso.com

Data di pubblicazione: