Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lancio del programma biologico

Le forniture di limoni del Nord America tornano alla normalita'

Dopo un paio di mesi di offerta limitata e prezzi alti, ora che la stagione californiana sta producendo volumi più abbondanti, le forniture di limoni si sono normalizzate.

Il Distretto 3, che comprende le aree desertiche della California e dell'Arizona, è in produzione da circa un mese, mentre il Distretto 1 - la Valle di San Joaquin - inizierà questa settimana. L'altra regione - il Distretto 2 - che comprende le aree di coltivazione costiere, non inizierà che il prossimo febbraio.

I frutti provenienti dall'America del sud sono molto limitati, ma la produzione californiana è sufficiente per il mercato nordamericano. "L'Argentina ha terminato e gli ultimi arrivi cileni si sono registrati nella 42ma settimana", ha osservato Alex Teague di Limoneira. "Le forniture di limoni si sono ora normalizzate e attualmente abbiamo un buon equilibrio tra offerta e domanda."

Mercato ancora forte
Nonostante la situazione sul fronte dell'offerta sia migliorata, i prezzi restano stabili in tutto il mondo a causa della forte domanda. Persino il mercato delle esportazioni, viziato dalla questione dei dazi, sembra positivo, dicono i fornitori. Secondo Teague, il consumo di limoni continua ad aumentare, contribuendo all'attivo di questo importante mercato.

"Il mercato dei limoni continua a essere molto forte in tutto il mondo", ha osservato il manager. "Sia il servizio di ristorazione che la vendita al dettaglio continuano a mostrare, in tutti i mercati, aumenti del consumo pro capite. La domanda in esportazione è buona nonostante la situazione dei dazi, mentre la domanda interna rimane molto vivace".

Programma biologico
Limoneira sta per lanciare un nuovo programma biologico con cui intende completare la sua linea. Teague ha detto che il programma bio sarà completato da un nuovo imballaggio. "Come parte dell'iniziativa One World of Citrus™, i limoni biologici Limoneira rientrano di una gamma completa di varietà di agrumi".

Oltre al nuovo imballaggio, l'azienda introdurrà confezioni speciali per altri limoni. "Avremo anche i Meyer di Limoneira in espositori colorati insieme al Santa Meyer in sacchetti rigidi presso i principali rivenditori a novembre e dicembre", ha spiegato. "In concomitanza, ci saranno programmi di assaggio, merchandising nei punti vendita e deliziose ricette con i Meyer."

Mix di limoni
Limoneira sta vivendo un periodo intenso. L'azienda sta anche introducendo quello che chiamano il programma "Mix and Match", con cui mettere insieme un certo numero di varietà di limoni. Questo programma sarà esecutivo da gennaio a marzo del prossimo anno.

"Il nostro programma Mix and Match ™ include limoni rosa, limoni Meyer e limoni classici Limoneira ", ha affermato Teague. "Ognuna di queste varietà ha diversi profili di gusto che si abbinano perfettamente a diverse ricette: la nostra ricerca di mercato conferma che l'idea è promettente perché sollecita acquisti anche in altre categorie a punto vendita".

Per maggiori informazioni:
Alex Teague
Limoneira
Tel: +1 (866) 321-8953
Email: amteague@limoneira.com
Web: www.limoneira.com


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto