Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La societa' agrumicola presente a Fruit Logistica 2017

Limoneira: fornitura di agrumi per tutto l'anno

Limoneira ha cominciato a coltivare agrumi 124 anni fa. La società è rinomata per i limoni, ma sta notando un graduale aumento di interesse per la gamma completa di altri prodotti agrumicoli che coltiva e commercializza. "Forniamo agrumi da oltre un secolo - ha dichiarato John Carter di Limoneira - Data la variabilità del mercato globale, sette anni fa abbiamo cominciato a vendere i nostri limoni indipendentemente. Non appena siamo cresciuti e abbiamo stabilizzato la nostra attività di commercio diretto dei limoni, i nostri clienti hanno cominciato a chiederci di fornire loro ulteriori varietà di agrumi".

In risposta alla richiesta dei clienti, Limoneira ora vende direttamente ai suoi clienti anche altri prodotti agrumicoli, quali le arance Navel, Valencia, Cara Cara e le arance sanguigne Moro; i Minneola tangelo, pompelmi, pompelmi Ruby Red e pummelo. Anche lime e easy-peeler fanno parte dell'assortimento di prodotti della società.



Il modello globale offre forniture per tutto l'anno
Recentemente Limoneira ha presentato il suo modello di commercializzazione One World Citrus ai suoi clienti di tutto il mondo. "Attraverso collaborazioni e investimenti diretti, ora commercializziamo e vendiamo i nostri agrumi a marchio Limoneira da Cile, Argentina, Messico, Sudafrica e Stati Uniti - ha dichiarato Carter - Il programma ci permette di rifornire i nostri clienti globali nel settore di catering e di vendita al dettaglio con un metodo di acquisto in un solo momento (one stop shopping) per agrumi prodotti in modo sostenibile e disponibili per tutto l'anno".

Per millennials e seniors, gli agrumi sono un super alimento
Oltre al mercato domestico, Limoneira esporta i suoi prodotti di agrumi in oltre 50 Paesi in Asia e sempre di più in Europa e Russia. "L' Europa è un'importante mercato di destinazione - ha osservato Carter - Le tendenze salutari non mostrano segni di cedimento. La prima ragione è che nei Paesi europei sta aumentando la popolazione di persone over 65, che oggi sono più attive rispetto alle generazioni precedenti e vogliono mantenere la salute e la qualità di vita. La seconda ragione è che il gruppo di persone più giovani, tra cui i millennial, continua ad essere il gruppo di popolazione maggiore in Europa. Questa fascia di età vuole prodotti salutari e naturali e gli agrumi sono considerati come super alimenti".



Focus sulla sostenibilità - Citrus Misfits™
I consumatori che decidono di acquistare un prodotto tenendo conto della sua sostenibilità non si trovano solo in Europa, ma anche in tutto il mondo. Limoneira investe in progetti legati a energia solare, acqua e lotta integrata e dispone di case e alloggi per i suoi lavoratori.
Un altro esempio è il Movimento per la riduzione degli scarti alimentari che sta prendendo piede. "I nostri prodotti a marchio Citrus Misfits™ contribuiscono ad affrontare questa problematica - ha dichiarato Carter - Si tratta di uno scherzoso riferimento a questo particolare tipo di prodotti ortofrutticoli che presentano qualche danno da vento nei frutteti. Si tratta di agrumi perfettamente buoni che altrimenti verrebbero scartati per via di un aspetto meno attraente".

Condividere conoscenze globali con i clienti
"In qualità di produttore e venditore, abbiamo maturato conoscenze dai mercati di tutto il mondo e possiamo condividere queste informazioni con i nostri clienti. La tendenza a bere acqua e limone per l'equilibrio del pH, che ha avuto inizio in Asia per poi inserirsi negli USA, ora sta crescendo anche in Europa. I limoni giocano un ruolo importante, dal momento che acqua e limone è un prodotto naturale. Ci sono molte tendenze salutari che riguardano gli agrumi che possiamo condividere". 

I rappresentanti di Limoneira saranno presenti alla fiera commerciale Fruit Logistica di Berlino che si terrà dall'8 al 10 febbraio. In caso foste interessati a fissare un incontro, potete contattare John Carter.
 
Per maggiori informazioni:
John Carter
Limoneira
Tel: 805-625-3523
Email: jcarter@limoneira.com
Web: www.limoneira.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: