Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"L'Ortofrutta e lo Sport": continua anche nel 2015 la collaborazione tra Italia Ortofrutta e Fidal"

Una ricerca del Censis dimostra che gli Italiani sono un popolo di sedentari. Di positivo c'è però che l'88% dei genitori fa svolgere attività sportive ai propri figli e che la crisi ha influito solo per il 22% sulla rinuncia a palestra, piscina o altre attività.

Proprio con l'obiettivo di divulgare e diffondere tra le fasce più giovanili della popolazione - che abitualmente praticano attività sportiva - i principi di una corretta alimentazione e la conoscenza dei benefici che possono derivare da un equilibrato apporto di frutta e verdura nella dieta, anche nel 2015 prenderà il via la campagna di informazione e comunicazione "L'Ortofrutta e lo Sport", promossa da Italia Ortofrutta Unione Nazionale in collaborazione con Fidal-Federazione Italiana di Atletica Leggera.



Il connubio tra sport ed educazione alimentare costituisce l'elemento centrale della campagna di promozione. L'Unione Nazionale e le Organizzazioni di Produttori a essa aderenti saranno presenti con spazi informativi, allestiti in occasione di molteplici appuntamenti e di eventi sportivi di rilievo, organizzati dalla FIDAL nel corso del 2015.

Presso i corner espositivi sarà possibile, per i visitatori, degustare le eccellenze della produzione ortofrutticola nazionale e acquisire insieme al materiale promozionale tutte le informazioni relative alla stagionalità dei prodotti, ai legami con il territorio e agli aspetti nutrizionali e salutistici derivanti da un corretto ed equilibrato apporto di frutta e verdura nella dieta alimentare.

La prima manifestazione (i Campionati Italiani Assoluti Indoor) si terrà sabato e domenica prossimi, 21 e 22 febbraio, a Padova.



Il tutto si inserisce in un più ampio ventaglio di attività avviate da Italia Ortofrutta in collaborazione con le Organizzazioni di Produttori aderenti per rilanciare i consumi di ortofrutta; infatti, negli ultimi anni si è registrata una significativa flessione raggiungendo quelli che si possono considerare i livelli più bassi dell'ultimo decennio.

Le Organizzazioni di produttori che aderiscono alla campagna L'Ortofrutta e lo Sport sono: Abiomed, Agrinova Bio 2000, Agrinsieme, Agriverde, Associazione Ortofrutticoltori Agro, APOC Salerno, Apo Sicilia, Asso Fruit Italia, Consorzio Interregionale Ortofrutticolo, Colle d'Oro, Eur.O.P.Fruit, Eurocirce, Fonte Verde, La Flacca, Le Buone Terre, Mediana, Ortomania, Rosaria, Rossa di Sicilia, San Lidano, Santa Margherita Terra e Sole.

Contatti:
Italia Ortofrutta Soc. Cons. a r.l.
Via Alessandria, 199/c
000198 - Roma
Tel.: (+39) 06 8551695
Fax: (+39) 06 8417810
Email: info@italiaortofrutta.it