Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: intervenire sull'Irpef per rilanciare i consumi e il settore agroalimentare

Le difficoltà del settore primario – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – sono alimentate soprattutto dalla riduzione del potere d'acquisto delle famiglie italiane; ed è per questo che per far ripartire i consumi è urgente un intervento sull'Irpef.

La scelta di permettere ai cittadini di avere una maggiore possibilità di spesa poi – continua Tiso –, non sarebbe opportuna solo per questioni economiche, ma anche di civiltà. Il numero delle poveri del Bel Paese ha superato i 18 milioni, una cifra inaccettabile per una nazione considerata un modello per i valori di solidarietà inseriti all'interno nella sua costituzione.

Il nostro auspicio – conclude Tiso – è che il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenga quanto prima, e con azioni significative, per invertire la rotta intrapresa.
Data di pubblicazione: