Carciofo Opera F1 (Nunhems): il seme ibrido conviene

"Ci sono diverse ragioni per utilizzare i semi ibridi di carciofo - sottolinea Vito Carrieri, Sales specialist carciofo di Nunhems Italy - ragioni valide per l'agricoltore, per il commerciante e per il consumatore."

"Prendiamo ad esempio il carciofo Opera F1: il risultato è un carciofo generoso, ad alta resa, che in condizioni agronomiche ottimali può dare una media di 15 frutti/pianta, frutti perfetti dal primo all'ultimo, molto uniformi; tutti dal colore violetto intenso e vellutato - continua Carrieri - Va da sé che Opera F1 è un prodotto altrettanto gustoso al palato."

"Si tratta di un ibrido - fa notare Aurelio Boncoraglio, anch'egli Sales specialist carciofo di Nunhems Italy - e pertanto di una pianta più vigorosa, che sopporta meglio stress e patologie. Proprio per questo necessita di un minor numero di trattamenti fitosanitari, il che significa maggiore sicurezza alimentare e minore uso di pesticidi sui frutti, quindi più profitti."

"Inoltre - continua Boncoraglio - Opera F1 gode delle caratteristiche LSL (Long Shelf Life) e quindi aggiunge un ulteriore valore per il trader orientato alla GDO, che dispone di un prodotto di maggior durata paragonato alle varietà standard."



Come tutti gli ibridi, anche Opera F1 offre facilità e duttilità di coltivazione. Già dagli scorsi anni è presente in Sicilia, Sardegna, Puglia, Basilicata, Toscana, aree vocate a questo tipo di coltivazione. E proprio qui produttori e commercianti giudicano Opera F1 in maniera molto positiva anche perché i mercati di consumo si allargano a vista d'occhio.

Per maggiori informazioni:
Vito Carrieri - Sales Specialist Carciofo Italia continentale e Sardegna
Cell.: (+39) 349 5520279
Email: vito.carrieri@bayer.com

Aurelio Bocoraglio - Sales Specialist Carciofo Sicilia
Cell.: (+39) 348 0159816
Email: aurelio.boncoraglio@bayer.com

---
Il settore delle sementi orticole di Bayer CropScience opera con il marchio di Nunhems™. Nunhems è la specialista globale nel campo della genetica vegetale e dei servizi ad essa correlati. Attraverso i suoi team specializzati ed integrati globalmente, opera per creare rapporti unici con i clienti, condividere prodotti, concetti e competenze con tutta la filiera ortofrutticola professionale.

La gamma Nunhems comprende varietà di 28 specie orticole, tra le quali varietà leader su anguria, carciofo, carota, cetriolo, porro, lattuga, melone, cipolla, peperone, e pomodoro. Nunhems conta oltre 1.800 dipendenti ed è presente in tutte le principali aree di produzione ortofrutticole nel mondo.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto