Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: estratto di banana aiutera' a ridurre il colesterolo

I ricercatori dell'Università di Colima (Messico) produrranno un estratto di banana capace di abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi, nonostante la sua alta concentrazione di zuccheri. "La formula - ha riferito Vrani Ibarra Junquera, ricercatore presso il Laboratorio di Bioingegneria dell'università - è in grado di trasformare le calorie in eccesso in fibre chiamate prebiotici".



Questo progetto, finanziato dalla CONACYT, vuole approfittare di tutti i nutrienti presenti nella polpa della banana. "L'estratto di banana, trasformato in succo, è molto nutriente perché contiene antiossidanti, vitamine, minerali come il potassio e il magnesio, ed è povero di sodio, permettendo un trasporto attivo nelle cellule muscolari. Tuttavia, il suo svantaggio è rappresentato dalle alte concentrazioni di zucchero, quindi vogliamo diminuire le calorie e trasformarle in qualcosa di sano" ha detto Junquera.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: