Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aldi Nord: il discount del futuro?

I negozi della catena Aldi sono noti per offrire i prezzi minori per attrarre la clientela. Tuttavia, gli acquirenti di oggi desiderano anche un miglior assortimento e una più attenta presentazione dei beni in vendita nei supermercati.

Proprio in tale direzione sta evolvendo la catena di discount Aldi Nord, dopo che Marc Heussinger ne ha preso le redini alla scomparsa di Theo Albrecht, deceduto nel 2010 e il quale aveva fondato la catena Aldi insieme a suo fratello Karl negli anni Sessanta. I fondatori divisero il mercato di riferimento in due parti: Nord e Sud. Karl Albrecht di Aldi Sud investì molto nella formula discount e si mostrò molto aperto e innovativo, diversamente dal fratello Theo, più conservatore. Adesso, sotto la guida di Marc Heussinger, un "vento nuovo" potrebbe soffiare anche per Aldi Nord.

Un punto vendita sperimentale è stato intanto aperto a Castrop-Rauxel (Renania, Germania), su una superficie di 800 metri quadrati. I corridoi tra gli scaffali sono insolitamente ampi e viene offerta un'ampia selezione di pane fresco, frutta e ortaggi che possono essere acquistati tanto confezionati quanto sfusi. La sezione farmaceutica e quella dei cosmetici sono particolarmente curate dal punto di vista della presentazione all'acquirente.

Con queste trasformazioni, Aldi Nord spera di conquistare nuova clientela, mantenendo al contempo quella già fidelizzata: sarà Aldi il discount del futuro?
Data di pubblicazione: