Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercato ortofrutticolo di Catanzaro: estate soddisfacente per la vendita di banane, pesche e nettarine

E' stata un'estate abbastanza in linea con quelle precedenti, salvo per qualche eccezione, per la calabrese Gigliotti Frutta, società che ha sede presso il mercato ortofrutticolo di Catanzaro, con oltre 100 anni di storia nel settore. I prodotti commercializzati sono stati quelli tipici del periodo: frutta estiva come drupacee, ma anche frutti d'importazione quali banane, esotici e agrumi. Le vendite sono dirette ad altri grossisti o a catene di supermercati regionali.


"All'inizio della stagione sono mancate pesche e nettarine e la richiesta era alta. Nel corso della campagna, però, tutto è proseguito regolarmente. Anzi, abbiamo registrato il 15-20% in più sui prezzi rispetto allo scorso anno" dichiara a FreshPlaza Giorgio Gigliotti che, insieme ai fratelli Giovanni e Giuliano e al padre Sergio, gestisce la società ortofrutticola.


"Le albicocche hanno rispecchiato la situazione della campagna precedente, ossia un fallimento totale per tutte le varietà. Stabile, in termini di prezzi, il mercato delle ciliegie, per le quali si è registrata però una forte richiesta. Le susine invece non hanno avuto mercato, abbiamo venduto davvero poco".


Da sinistra: Giorgio, Giuliano, Sergio e Giovanni Gigliotti

"Rappresentiamo - continua Giorgio - la quarta generazione di un marchio aziendale che ormai è sinonimo di qualità. E, da quest'anno, siamo concessionari per la Calabria del brand Squisita della Grasso Distribuzioni. A differenza dello scorso anno, nel periodo da giugno a ora, le banane Cavendish con origine Ecuador si sono vendute bene e a prezzi importanti. Le richieste sono state sempre elevate".

"Quest'anno il marchio Squisita annovera due linee, standard e premium - spiega il grossista - La premium si differenzia per la presenza di un bollino blu. Noi commercializziamo entrambe".


Infine, per l'ananas, Giorgio rivela che quest'annata non è stata delle migliori. "Non c'è stato mercato. Le vendite sono andate a calare".

Contatti:
Giorgio Gigliotti
Cell.: +39 388 4634650
Gigliotti Frutta Srl
Viale Europa – Località Germaneto Box N°7
88100 Catanzaro
Tel: +39 0961 368007
Fax: +39 0961 368008
Email: infogigliottifrutta.it
Web: www.gigliottifrutta.it