Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cuneo, giovedi 12 luglio 2018 ore 9:00

Open day corso ITS 'Tecnico della Trasformazione ortofrutticola'

Giovedì 12 luglio avrà luogo l'open day del corso ITS di "Tecnico della Trasformazione ortofrutticola", che si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (orario continuato) presso la sede dell'agenzia formativa Agenform (Piazza Torino, 3 – Cuneo).


Il corso ITS (Istruzione Tecnica Superiore) di "Tecnico della Trasformazione ortofrutticola" è un percorso biennale della durata di 1800 ore, di cui 600 ore di stage, che ha come obiettivo quello di formare una figura professionale che segue, coordina e presiede i processi di trasformazione ortofrutticola e distribuzione alimentare sia mediante la filiera corta e lunga.

All'interno della giornata, dalle 9 alle 13, è previsto il laboratorio pratico di trasformazione "We love Piedmont fruit" a cura di una Docente che, insieme ad alcuni ragazzi frequentanti il primo anno del corso, preparerà confetture e nettari di frutta con le fragole di Peveragno ed altri ingredienti naturali.

Saranno presenti, inoltre, le coordinatrici del corso le quali spiegheranno le caratteristiche del corso e risponderanno ad ogni vostro quesito.

La giornata è aperta a tutti coloro siano interessati al settore agroalimentare (studenti diplomati, laureati, esperti del settore, aziende agroalimentari…) e anche a qualsiasi persona interessata a conoscere il processo di trasformazione delle fragole di Peveragno.

Per informazioni:
Tel.: 0171 696147
Rossella Briano - email: briano@agenform
Marta Benedetto - email: benedetto@agenform.it
Web: www.agroalimentarepiemonte.it
Data di pubblicazione: