"Coltivatori e spedizionieri della USA Pears sono contenti di vedere un raccolto consistente con pere di qualità eccellente sugli alberi - ha dichiarato Kevin Moffitt, AD di PBNW - La categoria offre ai rivenditori al dettaglio un'opportunità impareggiabile di crescita nel settore ortofrutticolo. Stiamo fornendo ai rivenditori informazioni relative a categoria e consumatori e offriamo promozioni efficaci per aiutarli a sfruttare le opportunità".
Le date del prossimo raccolto dovrebbero essere anticipate di una settimana circa rispetto alla scorsa stagione, rimanendo vicino alla media storica. Le Starkrimson dovrebbero essere raccolte a inizio agosto, e le Bartlett a metà dello stesso mese. Le pere Anjou dovrebbero apparire a fine agosto in tutti i distretti, mentre le varietà Bosc e Comice saranno raccolte da inizio settembre fino ai primi di ottobre. Infine il raccolto delle varietà Concorde, Forelle e Seckel avverrà tra settembre e ottobre nei quattro distretti produttori.
Per quanto riguarda le varietà leader, le stime per questa stagione sono di 9,3 milioni di confezioni standard di Green Anjou (il 49% circa del raccolto di pere del nord-ovest), 4,6 milioni di box standard di Bartlett (il 24% del totale), e 3,2 milioni di confezioni standard di Bosc (il 16,7% del totale). La Red Anjou rappresenterà il 5,6% della produzione totale, con un potenziale di 1,1 milioni di confezioni.
La Green Anjou mostra una previsione di crescita del 10% rispetto alla ridotta produzione del 2017, ma è tuttavia in calo del 5% rispetto alla media quinquennale. I produttori stimano che il raccolto di pere Bartlett aumenterà del 24% rispetto alla scorsa stagione, segnando una crescita del 5% sulla media quinquennale. Si stima poi che la produzione di Bosc sarà più alta del 42% rispetto all'anno scorso, e dell'8% rispetto alla media quinquennale, mentre la produzione di Red Anjou dovrebbe aumentare del 7% rispetto a quella dell'anno scorso, e del 5% rispetto alla media quinquennale.
"Una pera matura è eccezionale e il settore di impegna a offrire ai consumatori un'esperienza gustativa fantastica - ha affermato Moffitt - Attireremo l'attenzione dei consumatori attraverso un programma forte in termini di social media, messaggistica e influencer, lavorando allo stesso tempo con l'obiettivo che i consumatori si focalizzino sempre sulle pere. Ci collegheremo a loro attraverso siti internet di shopping online, promuovendo kit con pere, pubblicità mirate e altro ancora".
Il settore è composto da quasi 900 famiglie di coltivatori, con 50 centri di confezionamento e oltre 25 organizzazioni di vendita che si occupano di produrre, confezionare e commercializzare le pere migliori al mondo.
Per maggiori informazioni clicca qui