Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aperte le iscrizioni all'edizione di Prognosfruit di quest'anno

Le iscrizioni all'edizione 2018 di Prognosfruit sono già aperte. Quest'anno l'evento si terrà a Varsavia, in Polonia, dall'8 al 10 agosto 2018, con il supporto locale dell'Associazione dei coltivatori di frutta polacchi (ZSRP). La Conferenza Prognosfruit è il principale appuntamento annuale in Europa per il settore delle pomacee e riunisce fino a 250 coltivatori di mele e pere da tutto il Vecchio Continente. Dal 1976 Prognosfruit rilascia annualmente le previsioni della produzione di pere e mele per la stagione in arrivo.

Prognosfruit 2018 sarà la 43esima edizione della conferenza. Quattordici anni fa la conferenza si è tenuta a Lublino e il suo ritorno in Polonia avverrà a Varsavia, dall'8 al 10 agosto. Miroslaw Maliszewski, presidente del ZSRP, ha dichiarato: "Siamo molto contenti di ospitare la conferenza Prognosfruit per la seconda volta in Polonia e per la prima a Varsavia. Ci auguriamo che produttori, tecnici, direttori e associati apprezzino la conferenza, le visite tecniche e le opportunità di contatto. Saremo lieti di accogliere i leader del settore delle pomacee europeo".

Il 9 agosto l'Associazione mondiale delle pomacee (WAPA) rilascerà le previsioni di produzione di pere e mele per la stagione 2018/19. La conferenza prenderà in esame anche alcune delle ultime problematiche rilevanti per il settore delle pere e delle mele. Dopo lo scarso raccolto del 2017, la prospettiva per il 2018 sarà critica per il settore delle pomacee. Oltre alle tendenze di mercato e alla prospettiva per il settore del fresco e della trasformazione, saranno discussi diversi altri argomenti, come gli sviluppi del commercio internazionale e le ultime scoperte nella ricerca e innovazione per quanto riguarda mele e pere.

La conferenza riunisce i coltivatori, trasformatori e commercianti di pomacee di tutta Europa e oltre, con una partecipazione di circa 250 operatori. Inoltre, quest'anno il gruppo di lavoro sulla frutta e verdura COPA-COGECA sarà presente rappresentato dal presidente Philippe Appeltans della belga VBT. Appeltans ha dichiarato: "In qualità di COPA e COGECA siamo molto lieti di essere continuamente coinvolti nell'organizzazione di Prognosfruit, dal momento che si tratta di una conferenza essenziale per il settore delle mele e delle pere in Europa e oltre".

Philippe Binard, segretario generale di WAPA, ha confermato: "Prognosfruit è un evento ben affermato nell'agenda della produzione europea di mele e pere. Viste le particolari condizioni di produzione degli ultimi anni, c'è molto da imparare da una conferenza che si tiene nel principale paese produttore di mele dell'Europa. Saremo lieti di vedere molti volti conosciuti e ovviamente di fare nuove conoscenze a Varsavia".

Un evento imperdibile! Unisciti oggi ai 250 leader del settore per mele e pere iscrivendoti online sul sito web www.prognosfruit.eu. Le iscrizioni sono aperte e se si prenota entro il 15 giugno ci sarà uno sconto sull'iscrizione.
Data di pubblicazione: