Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tornano i fiori di zucca SIPO

SIPO annuncia che sono nuovamente disponibili nella propria offerta i fiori di zucca in vassoio da gr. 100.

I fiori di zucca sono delle bellissime infiorescenze a calice, dai toni vivaci del verde, giallo e arancio, con le quali zucchine e zucche si anticipano nell'orto. La natura effimera di questi fiori è simbolo di stagionalità e di freschezza. Il principio del colto e mangiato per questo prodotto è un obbligo, al fine di preservare tutte le sue proprietà.



Un fiore all'occhiello della cucina mediterranea
Di gran pregio sono certamente le caratteristiche sensoriali riferite ai colori, sapori e aromi, ma il fiore di zucca è un fiore edule non solo bello e buono ma anche dalle tante virtù.

Per più del 90% è composto di acqua, è povero di grassi ed ha pochissime calorie, ma è ricco di sostanze nutritive come minerali, proteine e vitamine. Il fiore di zucca è una buona fonte di calcio, fosforo e ferro, ma anche di vitamina C e A. ha proprietà diuretiche, e apporta fitormoni ad azione energizzante, ricostituente e tonificante.

I fiori di zucca si prestano a diverse preparazioni: in padella, ripieni, fritti croccanti, per condire primi, e tante altre. Per avere maggiori dettagli e per imparare delle nuove ricette è possibile visitare il blog della SIPO.

Contatti:
SIPO Srl

Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: (+39) 0541 339711
Fax: (+39) 0541 339734
Email: sipo@sipo.it
Web: www.sipo.it
Data di pubblicazione: