Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mercato di Sommacampagna e Sona, 21 marzo 2018, ore 18:30

Convegno kiwi, vite e pesco: irrigazione e sostanza organica

I comuni di Sona e Sommacampagna (Provincia di Verona) organizzano, mercoledì 21 marzo 2018, un convegno sulle tematiche dell'irrigazione e della sostanza organica nel terreno, come fattori chiave per un miglioramento quali-qualitativo delle produzioni frutticole del territorio.

I relatori illustreranno le ultime novità in tema di ricerca applicata che permetteranno agli agricoltori di portare a casa nuove idee per migliorare fin da subito le loro produzioni di kiwi, vite e pesco.


Clicca qui per scaricare la locandina completa

Si spera così di iniziare al meglio la stagione, con i buoni propositi del primo giorno di primavera, e di finire al meglio la serata nella cordialità di un buon bicchiere di vino e un buon risotto offerto a tutti i partecipanti.

L'incontro avrà luogo alle ore 18.30 presso presso il PalaPesca del Mercato Ortofrutticolo di Sommacampagna e Sona, in via Cesarina 16, Sommacampagna (Verona) (GPS 45°24'43.3"N 10°51'41.4"E).

Programma degli interventi al convegno "Irrigazione e sostanza organica: quali novità per questi fattori fondamentali della produzione"

"Come la corretta gestione idrica migliora le performance delle piante e la qualità dei prodotti" - P.a.Gioele Chiari e dr. Stefano Anconelli (CER), Prof. Brunella Morandi (Università di Bologna)

"Irrigazione e risorsa idrica: stato attuale e scenari futuri" - Ing. Andrea De Antoni (Direttore Tecnico del Consorzio di Bonifica Veronese)

"Sostanza organica del suolo: gestione e strategie di intervento in frutti-viticoltura" - Dr. Giovambattista Sorrenti (Università di Bologna)

"Sostanza organica: il caso studio del kiwi nel veronese" - Dr. Lorenzo Tosi (Agrea, VR), Dr. Gianni Tacconi (CREA), agr. Alessio Giacopini (libero prof.)

Coordinatore - moderatore Dr. Gianni Tacconi
Data di pubblicazione: