Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Firenze, giovedi 1 febbraio 2018 ore 9:15

Accademia dei Georgofili: seminario 'Cambiamenti climatici e scenari di rischio'

Un seminario interdisciplinare su "Cambiamenti climatici e scenari di rischio", organizzato dall'Accademia dei Georgofili insieme al Consorzio LaMMA e l' Istituto di Biometeorologia del CNR, si svolgerà nella mattinata di giovedì 1 febbraio 2018, nella sede accademica in Logge degli Uffizi Corti a Firenze.
 
Clicca qui per scaricare a locandina con il programma.

I cambiamenti climatici sono la sfida ambientale più importante di questo secolo. Gli effetti che ne derivano sono già sotto gli occhi di tutti: eventi estremi, alluvioni, siccità, impoverimento dei suoli, perdita di colture, ecosistemi a rischio. Dalle aree più degradate del pianeta si spostano verso l'Europa le popolazioni dei paesi poveri costrette a emigrare in cerca di cibo, sicurezza e opportunità. Nel corso del seminario sarà inoltre presentata la pubblicazione "Arno 1966. Cinquant'anni di innovazioni in meteorologia", che raccoglie i contributi del workshop organizzato in occasione dell'anniversario dell'Alluvione di Firenze del 1966.
Data di pubblicazione: