Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il grossista UWE Buschhaus vede nuove possibilita'

Germania: aumenta la richiesta per i funghi pronti al consumo

Sebbene il picco di stagione per i funghi sia già passato da due mesi, le vendite pre-natalizie sono nuovamente in aumento. Attualmente sono soprattutto i funghi a essere molto popolari. Durante la stagione natalizia ci si aspetta un aumento delle vendite pari a circa il 60%. Il grossista Uwe Buschhaus ritiene, tuttavia, che la popolarità dei funghi stia aumentando in generale. "Domanda e assortimento crescono ogni anno di più".

"La richiesta di funghi al momento è molto elevata. Sicuramente per Natale sul mercato i funghi Champignon bianchi e crema sono molto popolari". Oltre a questo, il grossista pensa che tutta la stagione sia stata un successo. "I prezzi erano moderati, non troppo elevati. A colpo d'occhio credo che abbiamo venduto di più rispetto all'anno scorso".



Funghi misti
Alcune varietà di funghi sono costantemente richieste, come i Cardoncelli. "Abbiamo un ampio mercato in tutta Europa per questo prodotto. Vendiamo una media di 10 tonnellate alla settimana, a seconda della stagione. Anche gli Shiitake sono piuttosto popolari, ma sono sullo stesso livello da diversi anni ormai".

Durante il picco di stagione, tra maggio e ottobre, anche i gallinacci sono molto popolari tra i clienti. "Da nessuna parte si vendono tanti funghi gallinacci come qui in Germania. Anche i mix esotici sono di tendenza da alcuni anni". Inoltre, Buschhaus vede sempre più varietà sugli scaffali esteri. "Per esempio varietà di funghi esotici come Shimejii, Eryngii, Nameko, Shiitake stanno aumentando costantemente nei supermercati dei vicini Paesi Bassi. E' una tendenza apprezzata".


Tramite l'impianto appena attivato, il grossista fornisce mix di funghi pronti al consumo in piccoli vassoi.

Buschhaus ha definito l'attuale tendenza verso i prodotti salutari come una delle possibili ragioni per questo aumento di popolarità. D'altra parte le persone non vogliono impegnarsi troppo nella preparazione dei pasti. "A partire da quest'anno abbiamo un nuovo impianto con cui laviamo, disidratiamo e confezioniamo circa 2 ton di gallinacci al giorno. Inoltre, a volte mischiamo 10-12 varietà in una sola confezione. Abbiamo cominciato molto bene e sono sicuro che la richiesta di questi funghi pronti al consumo aumenterà persino ulteriormente".



Servizio internazionale
L'attività all'ingrosso di Uwe Buschhaus, con sedi a Meckenheim e Witten, è incentrata sull'import-export di tutti i tipi di funghi dal 1985. La sua gamma di prodotti comprende porcini e funghi selvatici, Champignon, Cardoncelli e gallinacci. Per riuscire a offrire ai suoi clienti una fornitura costante, il grossista acquista, tra i tanti paesi, anche da Balcani, Cina e Africa.Tra i clienti, Buschhaus annovera società di catering e grossisti di Germania, Austria e Paesi Bassi.

Per maggiori informazioni:
Uwe Buschhaus Pilzgroßhandel
Ruhrstrasse 92a
Tel.: +49(0)2302 62318
Cell.: +49(0)172 2805129
Web: www.speisepilze.eu
Email: info@speisepilze.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto