Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

COSCO Shipping Ports: nei primi 11 mesi del 2017 i terminal hanno movimentato 79,8 milioni di container (+12,9%)

Lo scorso mese i terminal portuali gestiti dalla COSCO Shipping Ports, la società terminalista del gruppo armatoriale cinese COSCO Shipping, hanno movimentato un traffico dei container pari a 7,5 milioni di teu, con una progressione del +8,9% sul novembre 2016 alla quale ha contribuito il traffico di 293mila teu movimentato nei porti di Bilbao e Valencia dalla Noatum Port, la società terminalista spagnola di cui COSCO Shipping Ports ha recentemente comprato il 51% del capitale sociale, transazione che è stata portata a termine lo scorso 30 ottobre ( del 12 giugno 2017).

Lo scorso mese, tra i terminal mediterranei gestiti dal gruppo cinese, è risultato in decisa crescita (+18,6%) il traffico movimentato dalla Piraeus Container Terminal (PCA), la filiale che gestisce il traffico containerizzato del porto greco del Pireo, che è ammontato a 317mila teu, mentre è diminuito del -6,4% il traffico movimentato dalla Suez Canal Container Terminal (SCCT), la società che gestisce un container terminal nel porto egiziano di Port Said, che si è attestato a 201mila teu.

Nei primi undici mesi del 2017 il traffico complessivo movimentato da tutti i terminal del gruppo cinese è stato pari a 79,8 milioni di teu, con un incremento del +12,9% sul periodo gennaio-novembre dello scorso anno. Nel solo porto del Pireo sono stati movimentati quasi 3,4 milioni di teu (+5,3%), mentre nel porto di Port Said il traffico è stato pari a 2,3 milioni di teu (0%).
Data di pubblicazione: