Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Florette lancia la nuova linea di insalata Fili di Iceberg

Croccante, dal gusto delicato, dal colore verde chiaro e, soprattutto, tagliata finemente:Florette amplia ancora una volta la gamma delle sue insalate già lavate e pronte al consumo della linea "La Scelta dello Chef" con il lancio della nuova referenza Fili di Iceberg .

"Riprendendo la tradizione del food service che fa uso abbondante di questa lattuga specialmente nei fast food, il gruppo Florette ha deciso di portare questa referenza - in una pratica busta di 180 g - sugli scaffali della grande distribuzione. Ciò per rendere più facile la vita dei consumatori, in particolare di quelli amanti di hamburger o tramezzini.E' quanto dichiara a FreshPlaza Marie-Pierre Derouet (in foto a lato), direttrice marketing Italia.

L'obiettivo con il lancio dei Fili di Iceberg è offrire il massimo della freschezza e, al tempo stesso, fornire un prodotto pratico da usare per un pranzo veloce e salutistico.Florette è leader in Europa nella produzione e vendita di insalate e prodotti freschi di IV gamma. Ha 15 stabilimenti in Europa e un fatturato in crescita progressiva di circa di 600 milioni di euro.

"Avendo alle spalle una cooperativa come Agrial - sottolinea Marie-Pierre - che al suo interno raggruppa 12.000 agricoltori, riusciamo a garantire la continuità produttiva per tutti i 12 mesi dell'anno, grazie ai centri di produzione sparsi in Europa".

"Con Agrial abbiamo anche relazioni privilegiate con i nostri produttori che sono associati allo sviluppo della società e con la quale condividiamo la passione del mestiere da più di trent'anni."

Lo stabilimento italiano di Casaleggio, in provincia di Novara, opera su tutti i canali di vendita della Grande distribuzione organizzata, ingrosso e food service.

Il gruppo consegna tutti i giorni in tutto il territorio italiano rispondendo alla tendenza nei consumi del mangiar sano e fresco, permettendo al consumatore di fruire di un prodotto di immediato utilizzo, senza rinunciare al gusto e al benessere.



"Le nostre sfide sono molteplici - conclude Derouet - innanzitutto abbattere i tempi che vanno dal campo alla tavola, garantendo la freschezza del prodotto nelle varie fasi di lavorazione; adeguare la produzione alle necessità e ai gusti del consumatore e produrre mantenendo un alto standard qualitativo che, al tempo stesso, sia sostenibile e rispettoso della terra e dell'ambiente. Per noi l'innovazione significa raggiungere il consumatore anticipando le tendenze e quindi, come nel caso degli spalmabili (cfr. precedente news) o degli speciali abbinamenti in busta, senza mai dimenticare il piacere e la fantasia in cucina".

Contatti:
Florette Italia Srl

Via Kennedy,4
28060 Casaleggio (NO) - Italy
Tel.: +39 0321839604
Fax: +39 0321839628
Email: mpderouet@florette.com
Web: www.florette.com