Florette lancia la nuova linea di insalata Fili di Iceberg

Croccante, dal gusto delicato, dal colore verde chiaro e, soprattutto, tagliata finemente:Florette amplia ancora una volta la gamma delle sue insalate già lavate e pronte al consumo della linea "La Scelta dello Chef" con il lancio della nuova referenza Fili di Iceberg .

"Riprendendo la tradizione del food service che fa uso abbondante di questa lattuga specialmente nei fast food, il gruppo Florette ha deciso di portare questa referenza - in una pratica busta di 180 g - sugli scaffali della grande distribuzione. Ciò per rendere più facile la vita dei consumatori, in particolare di quelli amanti di hamburger o tramezzini.E' quanto dichiara a FreshPlaza Marie-Pierre Derouet (in foto a lato), direttrice marketing Italia.

L'obiettivo con il lancio dei Fili di Iceberg è offrire il massimo della freschezza e, al tempo stesso, fornire un prodotto pratico da usare per un pranzo veloce e salutistico.Florette è leader in Europa nella produzione e vendita di insalate e prodotti freschi di IV gamma. Ha 15 stabilimenti in Europa e un fatturato in crescita progressiva di circa di 600 milioni di euro.

"Avendo alle spalle una cooperativa come Agrial - sottolinea Marie-Pierre - che al suo interno raggruppa 12.000 agricoltori, riusciamo a garantire la continuità produttiva per tutti i 12 mesi dell'anno, grazie ai centri di produzione sparsi in Europa".

"Con Agrial abbiamo anche relazioni privilegiate con i nostri produttori che sono associati allo sviluppo della società e con la quale condividiamo la passione del mestiere da più di trent'anni."

Lo stabilimento italiano di Casaleggio, in provincia di Novara, opera su tutti i canali di vendita della Grande distribuzione organizzata, ingrosso e food service.

Il gruppo consegna tutti i giorni in tutto il territorio italiano rispondendo alla tendenza nei consumi del mangiar sano e fresco, permettendo al consumatore di fruire di un prodotto di immediato utilizzo, senza rinunciare al gusto e al benessere.



"Le nostre sfide sono molteplici - conclude Derouet - innanzitutto abbattere i tempi che vanno dal campo alla tavola, garantendo la freschezza del prodotto nelle varie fasi di lavorazione; adeguare la produzione alle necessità e ai gusti del consumatore e produrre mantenendo un alto standard qualitativo che, al tempo stesso, sia sostenibile e rispettoso della terra e dell'ambiente. Per noi l'innovazione significa raggiungere il consumatore anticipando le tendenze e quindi, come nel caso degli spalmabili (cfr. precedente news) o degli speciali abbinamenti in busta, senza mai dimenticare il piacere e la fantasia in cucina".

Contatti:
Florette Italia Srl

Via Kennedy,4
28060 Casaleggio (NO) - Italy
Tel.: +39 0321839604
Fax: +39 0321839628
Email: mpderouet@florette.com
Web: www.florette.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto