Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pedonlab, analisi agrarie da oltre trent'anni in tutto il mondo

"Il nostro lavoro si basa sull'esperienza di trent'anni nelle analisi agrarie, maturata in tutto il mondo. Questo background ci ha permesso una continua crescita nella dotazione della strumentazione analitica, sempre all'avanguardia, che garantisce qualità dei risultati e rapidità di esecuzione". Così Mauro Sbaraglia, raggiunto telefonicamente, descrive la sua azienda, un laboratorio di analisi agrarie tra i più avviati del Paese, che vanta collaborazioni non solo con il mondo produttivo ma anche con Università e centri di ricerca applicata pubblici e privati.

Il Laboratorio Pendolab Srl, si avvale di software analitici che permettono una più efficace interpretazione del dato agronomico. L'assistenza tecnica è garantita da un team di professionisti sempre a disposizione di tecnici e clienti.


Foto sopra: Mauro Sbaraglia durante un convegno

"La nostra struttura analitica è in grado di soddisfare tutte le esigenze tecniche di aziende agricole e studi agronomici - continua Sbaraglia - garantendo una corretta gestione delle colture agrarie e forestali, offrendo analisi del terreno utili per impostare idonei piani di concimazione o per verificare l'idoneità dei suoli a una determinata specie colturale".



A questa tipologia di analisi, Pedonlab affianca anche una valutazione integrata delle acque per uso irriguo, analisi fogliari, analisi delle soluzioni nutritive e del drenato.



"Grazie ai software di gestione agronomica - dice dal canto suo Biagio Iemmulo, referente per la Sicilia della società - siamo in grado di analizzare substrati di coltura ed estratti acquosi del terreno per un corretto bilanciamento dei nutrienti e della nutrizione e valutare parametri chimici/nutrizionali per una corretta fertilizzazione delle colture".

Videointervista a Biagio Iemmulo


Pedonlab è anche formazione
"A latere delle nostre attività di analisi, il laboratorio offre anche la possibilità di frequentare corsi che si pongono come obiettivo quello di fornire ai partecipanti, indipendentemente dalle conoscenze specifiche individuali, le informazioni necessarie per una valutazione critica delle problematiche agronomiche e il loro superamento".



Le linee guida per l' interpretazione delle analisi sono un supporto semplice e pratico per la valutazione agronomica del certificato analitico.

• Corso sull'Interpretazione Agronomica del Terreno e dei piani di fertilizzazione
• Corso Generale sulla Chimica delle Soluzioni Nutritive
• Corso Generale sulla qualità delle acque di Irrigazione
• Corso sull'interpretazione Agronomica delle Analisi Fogliari

Negli anni, la struttura ha pubblicato a scopo divulgativo anche una serie di pubblicazione ed articoli tecnici su specifiche tematiche di interesse agronomico come:

• Guida all'interpretazione delle analisi del terreno ed alla fertilizzazione
• La chimica delle soluzioni nutritive
• Osservazioni e commenti sulla caratterizzazione della salinità dei suoli
• Caratterizzazione dei suoli acidi
• Osservazioni sulla proposta di revisione dei metodi di analisi della csc.
• Pomodoro coltivato su suoli salati
• La reazione ph del suolo

Il Laboratorio Pedonlab, come si è visto, è una struttura tecnica che si pone l'obbiettivo di affiancare i tecnici e le aziende per il superamento delle problematiche agronomiche di interesse.

Contatti:
Pedonlab Srl

Via Carrara, 12a
04013 - Latina
Tel.: +39 0773631892 - 0773.631920
Fax: +39 0773.358040
Email: info@pedonlab.it
Web: www.pedonlab.it
Data di pubblicazione: