Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: kiwi spagnoli e portoghesi per coprire la carenza e la richiesta da altri mercati

La produzione di kiwi Hayward dell'Argentina è ancora giovane, dal momento che è cominciata nel 2005. Tuttavia, ha cominciato a ingranare e attualmente può rifornire la richiesta dei consumatori argentini anche se non riesce a soddisfare la domanda del Paese per tutto l'anno; la produzione avviene da maggio a ottobre. Di conseguenza, società come Maramet vogliono produrre sul continente europeo e hanno deciso di aprire una sede lì. Ignacio Rios ha dichiarato: "In controstagione lavoriamo con i frutti in arrivo da Valencia, Cantabria, Paesi Baschi e anche dal Portogallo".



Coprire la carenza di produzione in Argentina da maggio a novembre non è l'unico scopo, dato che avere accordi con gli agricoltori nella Penisola permette loro di commercializzare la produzione di kiwi di altri mercati nel resto del mondo. Rios ha aggiunto: "Abbiamo 1.000 tonnellate in ognuna delle diverse regioni di produzione e, a seconda della destinazione, selezioneremo quella più conveniente per dare priorità alle buone condizioni del frutto al momento dell'arrivo".



Fino ad ora la richiesta di kiwi dell'Argentina è stata coperta con i frutti cileni e italiani. Infatti, entrambi i paesi sono i principali produttori di questo frutto nei rispettivi continenti. "In questo primo anno di commercio internazionale, il nostro obiettivo è di attrarre i clienti e di affermarci sul mercato sudamericano". 

Per maggiori informazioni:
Ignacio Ríos Tabakian
Maramet S.A.
Tel.: +34 688 366 709
Email: marametkiwi@hotmail.com
Web: www.marametkiwi.com.ar

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: