Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ecuador: previste quotazioni in rialzo per le banane a inizio 2018

"Nel 2018, i prezzi delle banane raggiungeranno livelli più elevati rispetto al 2017 e rimarranno alti fino a marzo/aprile" ha dichiarato Miriam Barona, CEO di Fruta de Oro. Le quotazioni dovrebbero stabilizzarsi a metà anno, come accade ogni estate nell'emisfero settentrionale del mondo.

"A influenzare i prezzi anche la competizione generata dalla produzione di frutta stagionale nei Paesi che acquistano banane". La quotazione stimata è dovuta principalmente a un volume di produzione inferiore - che si aggira tra il 10 e il 18% - per via delle temperature più basse e della scarsa luminosità. Inoltre, il clima sta mettendo a dura prova la produzione di banane di altri Paesi tradizionalmente competitivi, come i Paesi centroamericani.



La baby banana è uno dei prodotti di punta dell'Ecuador ed è principalmente richiesta in Russia, Cina, Nord Africa e Medio Oriente. "Riusciamo ad offrire fino a 15 container a settimana - ha concluso Barona - Tuttavia, questo dato potrebbe aumentare poiché la domanda di banane ecuadoriane nei mercati internazionali sta crescendo".

Per maggiori informazioni:
Miriam Barona Franco
Fruta de Oro
Tel.: +593983357354
Email: info@frutadeoro.com
Web: www.frutadeoro.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto