Bayer: online il nuovo sito web per la trasparenza

Bayer ha lanciato il suo nuovo sito web per la trasparenza (www.cropscience-transparency.bayer.com), progettato per consentire l'accesso ai dati scientifici necessari per la valutazione dei prodotti per la protezione delle piante. Con questo passo, Bayer assume un ruolo di leader nel promuovere la trasparenza, salvaguardando nel contempo la riservatezza dei dati relativi alla composizione dei prodotti e ai processi produttivi dell'azienda.
 
Oltre ai sommari di studio sulla relativa a un numero significativo di sostanze attive, Bayer consentirà l'accesso non commerciale ai rispettivi studi relativi alla sicurezza, a partire da quelli sull'imidacloprid. Verrà fornito materiale di background come video e infografiche per aiutare contestualizzare le normative in ambito regolatorio. In questo modo, Bayer desidera promuovere un dialogo aperto e trasparente.

"Le differenti tesi sulla sicurezza del cibo o delle tecnologie stanno rendendo difficile per le persone separare i fatti dalle ipotesi, questa iniziativa di Bayer è un passo importante verso una maggiore trasparenza", ha affermato Adrian Percy, global head of Research and Development for the Crop Science Division. "Pubblicando i dati sulla sicurezza, che in precedenza erano condivisi solo con le autorità, speriamo di collegare il pubblico con la nostra comunità scientifica in un modo che crei fiducia e mostri il nostro desiderio di creare ulteriore trasparenza".

"Siamo entusiasti di lanciare il nostro nuovo sito Web che mira anche a supportare le autorità di tutto il mondo fornendo uno strumento alternativo, oltre a presentare informazioni, per ottenere i documenti che sono alla base delle nostre procedure di registrazione", ha dichiarato Percy. "Vogliamo che le parti interessate – siano essi cittadini o membri della comunità scientifica – possano accedere a informazioni rilevanti per la sicurezza in modo rapido e facile da capire, così che possano basare le proprie opinioni su dati scientifici".

Il nuovo sito web sulla trasparenza di Bayer verrà aggiornato regolarmente. All'inizio del 2018, gli utenti potranno richiedere l'accesso a studi integrali e approfonditi in tema di sicurezza. Inoltre, Bayer prevede di rendere disponibile il sito in altre lingue, come il tedesco.

----
Bayer: Science For A Better Life
Bayer è un'azienda globale con competenze chiave nei settori di Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita di uomini, animali e piante. Allo stesso tempo, il Gruppo Bayer punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un'elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2016, il Gruppo ha impiegato 99.600 collaboratori e registrato un fatturato di 34,9 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,2 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo 4.4 miliardi di euro. Maggiori informazioni sul sito www.bayer.it.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto