Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Commissione UE approva i contributi all'intermodalita' al Brennero

Lo scorso 6 dicembre, la Commissione Europea annuncia di avere approvato il finanziamento pubblico per trasferire le merci dall'autotrasporto alla ferrovia nella provincia di Bolzano. Il finanziamento approvato dalla Commissione Europea riguarda nove milioni di euro erogati fino al 2019 per sviluppare il trasporto combinato strada-rotaia lungo la sezione Alto Adige/Südtirol del corridoio fra Brennero e Salorno, nell'ambito del trasporto internazionale di merci verso l'Austria e la Germania.

La Commissione spiega che "l'aiuto assume la forma di una sovvenzione alle imprese ferroviarie e agli operatori di trasporto merci multimodale, riducendo in ultima istanza i prezzi per i clienti finali. Il livello di sostegno disponibile per le imprese nell'ambito di questo regime è basato sulla riduzione dei costi esterni (inquinamento, rumore, congestione e incidenti) realizzata dal trasporto su rotaia rispetto al trasporto su gomma".

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: