Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Trentino: via libera al sostegno al reddito per i lavoratori stagionali del settore ortofrutta

La Giunta Provinciale di Trento lo scorso 1° dicembre ha approvato la delibera "Criteri e modalità di attuazione della L.P. 2 agosto 2017, n. 9 – art. 25 disposizioni urgenti per i lavoratori del settore ortofrutticolo". Si concretizzano così gli interventi di sostegno al reddito destinato ai lavoratori stagionali occupati nei consorzi ortofrutticoli della Provincia pesantemente penalizzati dagli eventi atmosferici estremi (gelate primaverili, grandinate e colpi di vento estivi) di questo 2017.

L'aiuto riguarderà sia i lavoratori stagionali non appartenenti al cosiddetto "gruppo storico" che potranno essere rioccupati solo a partire da gennaio 2019, sia e soprattutto i lavoratori "storici" cosi definiti perché possono far valere una maggiore anzianità nel settore ma che, a causa del drastico calo della produzione delle mele registrato quest'anno nel periodo luglio 2017 – giugno 2018, hanno visto e soprattutto vedranno ridursi drasticamente, nei prossimi mesi, le giornate lavorative disponibili e conseguentemente il loro reddito.

Clicca qui per leggere di più su www.lavocedeltrentino.it.
Data di pubblicazione: