Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Riparte la stagione di Envy™: 1.500 tonnellate in Italia e Spagna

Envy™, la mela rossa croccante e supersweet, torna sul mercato italiano e spagnolo, dove è commercializzata dai Consorzi altoatesini VOG e VI.P.

Nella stagione 2017/2018 entreranno in commercio circa 1.500 tonnelate di Envy™ provenienti dall'Alto Adige. Il marchio, di proprietà della neozelandese T&G Global, identifica le mele di qualità della varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn caratterizzato dal coloro rosso con invitanti striature, dalla polpa bianca e croccante e dal sapore deliziosamente dolce, particolarmente apprezzato dai consumatori europei.



I primi di dicembre vedono anche l'inizio delle attività di promozione: in Italia il programma prevede degustazioni nei mercati all'ingrosso di Padova, Pagani (provincia di Salerno), Verona, Bologna e Milano, mentre le iniziative nelle GDO partiranno all'inizio del 2018. Prima di dicembre, la mela supersweet arriverà anche in Spagna, dove i consumatori potranno assaggiare il prodotto nelle diverse degustazioni organizzate.

"Envy™ si colloca nel segmento delle supersweet, una categoria molto apprezzata dai nostri clienti – ha dichiarato il direttore del VOG Gerhard Dichgans – nei prossimi anni aumenteremo progressivamente i quantitativi e siamo convinti che i consumatori italiani e spagnoli premieranno le caratteristiche di questa mela".

"Envy™ ha tutte le carte in regola per avere successo, grazie alle sue caratteristiche organolettiche, come la dolcezza e la croccantezza e l'ottima capacità di conservazione – ha commentato Fabio Zanesco, direttore commerciale di VI.P – La qualità del raccolto di quest'anno è molto buona e i quantitativi soddisfacenti".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto