Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Domanda in calo e prezzi di circa 0,60 euro/kg

Germania: i porri locali sono disponibili a malapena

Attualmente i grossisti che si concentrano sui porri stanno sperimentando alcune settimane difficili. La richiesta è ben lungi dall'essere ottimale e la fornitura locale è piuttosto limitata per via del clima umido. "Da tre settimane ormai non abbiamo porri tedeschi in offerta".

Nelle ultime 2 settimane circa il mercato dei porri è stato molto tranquillo secondo Rolf Strietzel della tedesca Hintze GmbH, con sede nel Centro all'ingrosso di Amburgo. "La settimana scorsa in particolare la situazione è stata stagnante. La domanda è in calo ed è per questo che i prezzi sono piuttosto bassi. Settimanalmente vendiamo tra uno e due pallet".

I grossisti di Amburgo al momento prelevano i prodotti dai Paesi Bassi, con un prezzo di intermediazione di 0,62 euro/kg. A Osnabrück e vicino al confine olandese, le quotazioni sono pressappoco le stesse, ovvero 0,60 euro/kg.


I porri al momento sono richiesti a malapena


La settimana prima di Natale
Tuttavia, non tutto è perduto sul mercato dei porri. Per alcuni commercianti la stagione continua persino fino a marzo o aprile. Strietzel ha precisato: "La nostra campagna termina a febbraio. Sospetto che domanda e prezzi aumenteranno di nuovo nella settimana prima di Natale. Presto la raccolta nel Palatinato comincerà nuovamente e anche in zone di produzione come l'Assia. Fino ad ora la qualità dei porri è stata molto buona".

Diversi commercianti hanno però confermato che i porri non sono propriamente la verdura di Natale. Cavolo nero e lattuga iceberg, ad esempio, sono molto popolari. Presso il mercato all'ingrosso di Osnabrück, i porri sono ugualmente un prodotto secondario secondo il proprietario della ditta, Frank Rosemann. "Ovviamente questo ha a che fare con il fatto che offriamo i porri per quasi tutto l'anno".

Per maggiori informazioni:
Hintze GmbH
Banksstraße 28
Großmarkt B 57+77
20097 Amburgo
Email: r.strietzel@hintze-gemuese.de
Web: www.hintze-gemuese.de

Testo e traduzione freshPlaza. Tutti id i ritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto