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La sfida principale e' il tempismo della catena di fornitura

USA: insalate fresche in vendita nei distributori automatici

Insalate fresche, snack e pasti prelevati direttamente da un frigorifero. Farmer's Fridge ha cambiato il concept d'acquisto di alimenti dai distributori automatici. Mentre si occupava delle vendite in Michigan, Ohio, Indiana e Kentucky, l'amministratore delegato e fondatore di Farmer's Fridge, Luke Saunders, ha cominciato a pensare a come potesse rendere alimenti freschi e deliziosi più disponibili per le persone. Il problema risiede nel tempismo della catena di fornitura. "Per produrre un pasto di qualità da ristorante si dovrebbe consegnarlo al cliente in giornata".

Il modello commerciale di Farmer's Fridge consiste nella preparazione degli alimenti, ovvero il taglio a mano dei prodotti ortofrutticoli, la preparazione del condimento da zero, il taglio degli avocado pena prima di essere assemblati; fornire i prodotti al cliente il prima possibile, oltre che sfruttare la tecnologia per renderli convenience.

L'insalata greca è la più venduta
Il menù è determinato dai consumatori, ma con una filosofia curata dallo chef. In ogni frigorifero sono disponibili opzioni per colazione, pranzo, cena e snack. "Nei frigo inseriamo solo le cose che secondo noi potrebbero andare bene". Ci sono alcuni articoli come la linea dei pasti completi che comprende ciotole a base di burrito, paste integrali e verdure. L'ultima nata, l'insalata greca, è il prodotto più venduto per questa categoria.



A fare la differenza è la trasformazione
I prodotti ortofrutticoli stagionali vengono prelevati dai distributori di Chicago. La società ha raggiunto il punto in cui riesce ad avere un'idea abbastanza chiara da poter fare acquisti sotto contratto per articoli come la lattuga romana. "Ciò che ci differenzia quando si parla di articoli ortofrutticoli pronti è il modo in cui li trasformiamo. Infatti, tagliamo a mano la lattuga romana prima che venga confezionata sotto forma di insalata. Preleviamo ingredienti interi e li trasformiamo appena prima di assemblare il prodotto finale. Ciò fa sì che il consumatore abbia un prodotto molto più fresco".

Ogni frigorifero viene rifornito cinque volte alla settimana come minimo. Grazie al lancio di un'applicazione per il pubblico, gli utenti possono controllare i prodotti disponibili, vedere cosa prevede il menù e dove è disponibile. Sono previste anche delle ricompense. Inoltre, Saunders ha affermato che sono molte di più le persone che utilizzano la app rispetto a qualsiasi altro social media o canale online della società. Presso ogni frigorifero c'è anche una postazione di restituzione dei contenitori.

Sei settimane fa la società ha esteso la sua presenza fino a Milwaukee, il suo primo test al di fuori dell'area di Chicago.

Per maggiori informazioni:
Luke Saunders
Farmer's Fridge
Tel: 312.229.0099
Email: info@farmersfridge.com
Web: www.farmersfridge.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: