Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cosco supera Maersk nella movimentazione container

Maersk resta al vertice delle compagnie di trasporto marittimo di container per quanto riguarda la capacità di stiva, ma nel terzo trimestre di quest'anno è stata superata dalla cinese Cosco in quella dei container trasportati su nave. Lo afferma la società di ricerca Alphaliner, secondo cui Cosco ha aumentato i teu trasportati del 23% rispetto allo stesso periodo del 2016, mentre Maersk è calata del 2,4%, anche a causa di un cyberattacco ai suoi sistemi informatici che li ha fermati per dodici giorni.

Mentre Maersk calava a causa del ransomware, Cosco è cresciuta grazie all'acquisizione di OOCL, che ha portato nella sua statistica 1,6 milioni di teu trasportati nel terzo trimestre. Il colosso danese è minacciato anche dalla francese CMA CGM, che nel trimestre ha trasportato 4,98 milioni di teu, con un aumento dell'11,6%. In quarta posizione, ben distante dal terzetto al vertice, c'è Hapag-Lloyd con una movimentazione di 2,81 milioni di teu, valore cresciuto grazie all'acquisizione di UASC.
Data di pubblicazione: