Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Madre Natura e le sue forme

Curiosita': mutazioni genetiche nel Clementine

"Pur non avendo un riscontro diretto con i mercati o con la grande distribuzione, perché non è il mio canale di commercializzazione, nella mia zona mi riferiscono che i prezzi sono bassi per le clementine, al momento. Anche le vendite sono dimezzate rispetto allo scorso anno - riferisce Aldo Salatino, produttore calabrese che ha dato il via qualche anno fa al progetto adottaunclementino - La produzione è ottima, ma la siccità ha ridotto, di almeno una misura, i calibri".

"Per via delle temperature più elevate rispetto alla media, il prodotto ha faticato a raggiungere la giusta colorazione, ma il freddo recente sta favorendo questa fase. E anche le vendite dovrebbero beneficiarne. Si sa che, con le basse temperature, gli acquisti sono maggiori".



"Madre Natura ogni tanto ci dona qualche sorpresa - continua Aldo - Si tratta di mutazioni genetiche naturali che non è detto si ripresentino ogni anno. Sono difetti, bizzarrie che ho cercato di raccogliere in un album fotografico. Alcune di queste le condivido volentieri con FreshPlaza".

Di seguito una carrellata di clementine dalla forma strana e curiosa.