Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: la societa' Wholey offre kit per la preparazione di smoothie

Gli smoothie freschi sono salutari, deliziosi e ricchi di vitamine e minerali. Tuttavia, la loro preparazione, che comprende la ricerca di ricette, l'acquisto e la trasformazione dei frutti, richiede molto tempo. Di contro, gli smoothie pronti al consumo vengono solitamente prodotti molto prima del consumo e questo causa la perdita di molti nutrienti preziosi. La startup Wholey si è impegnata a risolvere questo dilemma con un approccio totalmente nuovo e intelligente.



Wholey vende smoothie biologici deliziosi secondo ricette pronte e con i prodotti già pesati. La caratteristica particolare è che tutti gli ingredienti ortofrutticoli sono biologici o persino biodinamici e sono raccolti immediatamente dopo avere raggiunto il grado ottimale di maturazione. Dopodiché vengono surgelati rapidamente. In questo modo si riescono a conservare molte delle vitamine e dei nutrienti. A seconda della ricetta vengono aggiunte diverse erbe aromatiche e non, noci, noce moscata e supercibi.

 
I fondatori della società: Alexander Stahr, Casimir van Carmer, Philipp Stahr e Alexander Carsten

Tutte le ricette sono regolate in modo che non vi sia la necessità di aggiungere succhi di vario genere. Gli smoothie necessitano solo dell'aggiunta di acqua e sono pronti per essere serviti dopo appena un minuto nel frullatore. Una soluzione molto pratica per gli appassionati che non vogliono privarsi di alimenti sani dopo aver fatto sport o semplicemente per rilassarsi. Tuttavia, si tratta di un prodotto adatto anche ai ristoratori, che permette di ridurre al minimo i tempi di preparazione.



Attualmente ci sono nove varietà in vendita, tra cui sei smoothie e tre frullati senza latte. Questi prodotti sono sempre più diffusi nei ristoranti e possono essere ordinati anche tramite il negozio online di Wholey.

Quasi la metà dei tedeschi consuma regolarmente smoothie, solitamente tra i pasti o come snack da consumare per strada. Il mix di frutta e verdura fresca, noci e aromatiche è ricco di vitamine e fibre, che supportano il sistema immunitario e forniscono forza ed energia per la giornata.

Tuttavia, a volte la loro preparazione risulta complicata e richiede tempo. Si devono creare ricette o procurarsele e bisogna acquistare i prodotti freschi. La preparazione stessa è noiosa e i prodotti non utilizzati spesso finiscono nella spazzatura. D'altra parte, attraverso la conservazione e la trasformazione, gli smoothie imbottigliati spesso hanno già perso una parte considerevole delle loro vitamine e minerali naturali. Inoltre, sono anche dolcificati e contengono conservanti.

La frutta e verdura perde inevitabilmente una parte dei suoi nutrienti preziosi tra il momento della raccolta e quello del consumo. La vitamina C, per esempio, è sensibile alla luce, al calore e all'ossigeno. Ogni giorno il 20% di queste vitamine salutari va perso. Questo processo di degradazione può essere interrotto con il raffreddamento rapido, che preserva le la struttura cellulare e i preziosi nutrienti.

Per maggiori informazioni:
Katharina Kalb
Muxmäuschenwild
Naunynstr. 38
10999 Berlino
Tel.: +49 30 75566794
Email: katharina.kalb@muxmaeuschenwild.de

Green Grizzly GmbH
Sonnenallee 152
12059 Berlino
Web: www.wholey.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: