Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Germania: la societa' Wholey offre kit per la preparazione di smoothie

Gli smoothie freschi sono salutari, deliziosi e ricchi di vitamine e minerali. Tuttavia, la loro preparazione, che comprende la ricerca di ricette, l'acquisto e la trasformazione dei frutti, richiede molto tempo. Di contro, gli smoothie pronti al consumo vengono solitamente prodotti molto prima del consumo e questo causa la perdita di molti nutrienti preziosi. La startup Wholey si è impegnata a risolvere questo dilemma con un approccio totalmente nuovo e intelligente.



Wholey vende smoothie biologici deliziosi secondo ricette pronte e con i prodotti già pesati. La caratteristica particolare è che tutti gli ingredienti ortofrutticoli sono biologici o persino biodinamici e sono raccolti immediatamente dopo avere raggiunto il grado ottimale di maturazione. Dopodiché vengono surgelati rapidamente. In questo modo si riescono a conservare molte delle vitamine e dei nutrienti. A seconda della ricetta vengono aggiunte diverse erbe aromatiche e non, noci, noce moscata e supercibi.

 
I fondatori della società: Alexander Stahr, Casimir van Carmer, Philipp Stahr e Alexander Carsten

Tutte le ricette sono regolate in modo che non vi sia la necessità di aggiungere succhi di vario genere. Gli smoothie necessitano solo dell'aggiunta di acqua e sono pronti per essere serviti dopo appena un minuto nel frullatore. Una soluzione molto pratica per gli appassionati che non vogliono privarsi di alimenti sani dopo aver fatto sport o semplicemente per rilassarsi. Tuttavia, si tratta di un prodotto adatto anche ai ristoratori, che permette di ridurre al minimo i tempi di preparazione.



Attualmente ci sono nove varietà in vendita, tra cui sei smoothie e tre frullati senza latte. Questi prodotti sono sempre più diffusi nei ristoranti e possono essere ordinati anche tramite il negozio online di Wholey.

Quasi la metà dei tedeschi consuma regolarmente smoothie, solitamente tra i pasti o come snack da consumare per strada. Il mix di frutta e verdura fresca, noci e aromatiche è ricco di vitamine e fibre, che supportano il sistema immunitario e forniscono forza ed energia per la giornata.

Tuttavia, a volte la loro preparazione risulta complicata e richiede tempo. Si devono creare ricette o procurarsele e bisogna acquistare i prodotti freschi. La preparazione stessa è noiosa e i prodotti non utilizzati spesso finiscono nella spazzatura. D'altra parte, attraverso la conservazione e la trasformazione, gli smoothie imbottigliati spesso hanno già perso una parte considerevole delle loro vitamine e minerali naturali. Inoltre, sono anche dolcificati e contengono conservanti.

La frutta e verdura perde inevitabilmente una parte dei suoi nutrienti preziosi tra il momento della raccolta e quello del consumo. La vitamina C, per esempio, è sensibile alla luce, al calore e all'ossigeno. Ogni giorno il 20% di queste vitamine salutari va perso. Questo processo di degradazione può essere interrotto con il raffreddamento rapido, che preserva le la struttura cellulare e i preziosi nutrienti.

Per maggiori informazioni:
Katharina Kalb
Muxmäuschenwild
Naunynstr. 38
10999 Berlino
Tel.: +49 30 75566794
Email: katharina.kalb@muxmaeuschenwild.de

Green Grizzly GmbH
Sonnenallee 152
12059 Berlino
Web: www.wholey.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto