Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: aumenta la domanda di uva da tavola senza semi

"La stagione è cominciata lentamente per i primi volumi di uva bianca del mese di luglio. Sebbene la qualità fosse buona, i volumi a disposizione erano eccessivi. La stagione, che per le nostre uve si è appena conclusa, è stata, nel complesso, buona in termini di qualità e quantità. Abbiamo dunque cominciato ad importarla per offrire il prodotto 12 mesi l'anno". Ad affermarlo Saverio Fucillo dell'azienda italiana Peviani.

Saverio ha spiegato che l'azienda esporta in tutta Europa, ma anche che il mercato locale è altrettanto importante. "In generale c'è molto movimento nel comparto uva, soprattutto per quanto riguarda nuove varietà e uve senza semi. E' evidente anche sul mercato italiano: i consumatori stanno venendo sempre più a conoscenza di queste varietà, e la domanda di uve senza semi è in aumento. Dopo aver prodotto e importato per anni le stesse cultivar, ora il mercato ne richiede di nuove".



"Partecipare all'Amsterdam Produce Show ha permesso all'azienda di avere una più chiara visione del mercato - ha continuato Saverio - Vediamo dell'ottimo potenziale, è quindi importante partecipare a un evento di tale portata. Per la prossima stagione il nostro obiettivo è quello di crescere come azienda. In generale, la domanda di uva da tavola è in aumento. Per queste ragioni stiamo crescendo e aumenteremo la nostra produzione, con una maggiore attenzione al periodo autunnale".

Per maggiori informazioni:
Saverio Fuccillo
Peviani
Tel.: +39 382 6785206
Email: sfuccillo@peviani.it
Web: www.peviani.it

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: