Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Linea Verde come caso di successo al corso di Marketing della Facolta' di Scienze Agrarie e Alimentari di Milano

Elena Iori, Responsabile Comunicazione de La Linea Verde, ha tenuto lo scorso lunedì 20 novembre una lezione agli studenti del corso di Marketing della Professoressa Lucia Baldi presso la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari dell'Università di Milano.

Elena Iori ha presentato il caso di successo de La Linea Verde, gruppo italiano che in oltre venticinque anni di attività ha raggiunto i vertici del settore delle verdure fresche pronte al consumo e dei piatti pronti freschi.


Da sinistra: la Professoressa Lucia Baldi ed Elena Iori, Responsabile Comunicazione de La Linea Verde

Grazie a continui investimenti nello sviluppo dei processi e in novità di prodotto a garanzia di un'offerta sempre più ampia e con elevati standard qualitativi, il Gruppo è riuscito ad affermarsi come solida realtà multinazionale. L'elevata qualità della materia prima, uno dei pilastri del successo aziendale, deriva anche dalla partnership con numerose aziende orticole qualificate presenti sul territorio nazionale che per la produzione seguono disciplinari certificati che prevedono il ricorso a tecniche di produzione integrata costantemente monitorata dai tecnici agronomi dell'Azienda: per poter essere innovativi in campo e lungo la filiera, ha spiegato Elena Iori, è indispensabile poter contare su un team brillante, proattivo e con una forma mentis aperta all'internazionalizzazione. Da qui nasce il legame che da anni avvicina il Gruppo al mondo accademico delle scienze agrarie.

Nel 2006 l'azienda lancia la propria marca, DimmidiSì, e da subito la caratterizza con una forte capacità di evolvere, innovare e ampliare la gamma di prodotti (dalle insalate alle insalatone, alle zuppe, ai frullati, ai piatti pronti fino ai burger vegetali) sempre rimanendo fedele alla filosofia del freschissimo. Grazie all'approccio strategico a livello di comunicazione e marketing, sostenuto anche da investimenti in pianificazione media, DimmidiSì si è ormai affermato come un brand riconosciuto e riconoscibile da parte dei consumatori.

Per maggiori informazioni:
www.lalineaverde.it
www.dimmidisi.it
Data di pubblicazione: